TMW Radio

Turati: "D ci stava stretta, riportato Siracusa dove merita"

Turati: "D ci stava stretta, riportato Siracusa dove merita"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 16:00Altre news
di Giacomo Principato

Marco Turati, allenatore del neopromosso Siracusa, ha parlato a TMW Radio della promozione in C ottenuta vincendo il Girone I di D: "Una grandissima soddisfazione, 6 anni fa ho chiuso la carriera in C col Siracusa e tornarci in un'altra veste è motivo di orgoglio. Spero ci sia lo stesso entusiasmo d'allora. Volevamo questa promozione, la D ci stava stretta pur dovendo combattere con altre realtà quale la Reggina che è stata nostra antagonista fino alla fine. Siamo comunque riusciti ad essere sempre primi, riportando la squadra dove dovevamo. Adesso cambia tutto, siamo in un'altra realtà. Sarà un campionato complicato ma non vogliamo porci limiti per regalare gioie ai nostri supporter".

Il confronto con le siciliane sarà tosto, con le agguerrite tanto ambiziose Catania e Trapani: "I rossazzurri si presentano da soli, hanno già messo le basi per qualcosa di importante al pari del Trapani che ripartirà con le idee molto più chiare. Saranno avversari scomodi. Noi siamo una realtà più piccola, che dovrà prima capire la categoria per competere con società che ci sono avanti".

Fondamentale avere un'organizzazione perfetta: "Gli investimenti spostano, avere giocatori importanti che conoscano la categoria aiuta così come avere una struttura societaria che di anno in anno migliora. Ci sono realtà più consolidate di noi ma vogliamo fare qualcosa di bello, lavoriamo H24 perché convinti che il lavoro paga sempre. Il primo rinforzo dal Mercato? Dalla settimana prossima dovremmo comunicare le prime conferme".