Ursino: "Ascoli più forte di tutti. Il Bari ripartirà con una grande squadra"
Giuseppe Ursino, ex direttore sportivo del Crotone, analizza ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il finale di stagione in Serie C e le prospettive del Bari, soffermandosi sui temi più caldi della categoria.
Parlando dei playoff, Ursino non ha dubbi sul valore della squadra che ha conquistato la promozione: “L’Ascoli ha meritato. Ho visto le partite, era la squadra più forte. Il Brescia ha fatto il suo. Ma l’Ascoli era più forte”, afferma con convinzione. Uno sguardo anche al futuro: “L’anno prossimo Cittadella e Brescia saranno le squadre più agguerrite”, prevede l’ex dirigente, indicando già le possibili protagoniste della prossima stagione.
Capitolo Bari, chiamato a ricostruire dopo un’annata complicata. Ursino vede margini importanti per un rilancio immediato: “Il Bari farà una grande squadra”, assicura. E individua anche i profili giusti da cui ripartire: “I nomi da cui ripartire potrebbero essere Perinetti oppure Angelozzi che però ho letto che andrà altrove. S’è parlato di Marino, anche lui è uno di esperienza. Ma dalla loro Perinetti e Angelozzi hanno la conoscenza della piazza e questo è un valore aggiunto”.
Un’analisi lucida che fotografa la situazione: una Serie C sempre più competitiva e un Bari chiamato a scegliere la guida giusta per tornare protagonista. E con una chiosa finale sul suo futuro: "Ero un direttore di campo, oggi la figura è cambiata. Ma sarei pronto a mettere la mia esperienza per delle consulenze".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
