Verso Paganese-Nocerina. Il dg Ghirelli: "Piena sintonia tra Lega Pro e club per far giocare col pubblico"

Verso Paganese-Nocerina. Il dg Ghirelli: "Piena sintonia tra Lega Pro e club per far giocare col pubblico"TMW/TuttoC.com
Francesco Ghirelli
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
venerdì 15 febbraio 2013, 17:45Altre news
di Valeria DEBBIA
in collaborazione con ufficio stampa Lega Pro

Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro, si è incontrato stamani con il Commissario e il Vice Commissario del Comune di Pagani per il derby Paganese-Nocerina (Prima Divisione, Girone B), in programma il prossimo 10 marzo.

La Lega Pro, in costante raccordo con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, sta lavorando per il naturale svolgimento della gara nello stadio di Pagani.

Al termine della riunione presso il Comune di Pagani, Francesco Ghirelli ha incontrato i Presidenti della Paganese e della Nocerina, rispettivamente Raffaele Trapani e Giovanni Citarella, assieme ai rappresentanti dell’AIC e dell’AIAC.

Il bilancio dell’incontro di stamani è positivo ed ho apprezzato l’alto senso di attenzione e sensibilità dimostrata dal Commissario del Comune di Pagani nel verificare se ci sono le condizioni per giocare a Pagani - ha dichiarato Ghirell i- e da parte della varie componenti c’è l’impegno al dialogo e a consolidare il rapporto tra città e tifoserie”.

Nel 2013 non possiamo permettere che le partite siano disputate fuori regione e a porte chiuse come fu all’andata – ha aggiunto Francesco Ghirelli – e a tal fine stiamo anche lavorando, in accordo con i club, l’AIC e l’AIAC ad organizzare sul territorio iniziative mirate a sensibilizzare la “cultura del tifo”, soprattutto nei giovani, partendo da una corretta educazione dei valori sportivi all’interno delle scuole. I giocatori e i tecnici di Paganese e Nocerina andranno nelle scuole a parlare agli studenti e agli stessi istituti scolastici verranno regalate mini-biblioteche con libri sui valori dello sport.

C’è  piena sintonia tra la Lega Pro e i due club per far giocare con il pubblico.

A questo punto sarà il Prefetto di Salerno a valutare se ci sono le condizioni per far svolgere la partita nello stadio di Pagani”.