TC

Cavese, De Liguori sul mercato: "Necessità fare delle uscite, Visconti ci darà una grande mano"

Cavese, De Liguori sul mercato: "Necessità fare delle uscite, Visconti ci darà una grande mano"
Ieri alle 11:45Calciomercato
di Nando Armenante

Vincenzo De Liguori, direttore sportivo della Cavese, è intervenuto in una conferenza stampa di inizio anno per fare un primo punto della situazione sulla stagione e sulle possibili manovre di mercato in questa sessione invernale.

"Siamo partiti non bene in campionato - ammette De Liguori - solo dal punto di vista dei risultati, ma non nel gioco. Però abbiamo cambiato sistema di gioco e i risultati ci hanno dato ragione su questo aspetto. Sul mercato, è in arrivo Elia Visconti, il quale sarà ufficializzato non appena saranno espletate tutte le parti burocratiche e sicuramente ci darà una grande mano all'interno della rosa. Dobbiamo tener conto della lista dei 23 e, ad oggi, siamo in soprannumero di un elemento, quindi c'è bisogno di fare delle uscite e lavoreremo per fare tutto il possibile. L'addio di Piana? È stato un professionista esemplare, ha chiesto lui di avvicinarsi a casa ma lo ringrazio profondamente per quanto fatto qui con noi. Abbiamo Peretti che rientrerà dalla rottura del crociato e sicuramente darà un contributo importante quando tornerà a disposizione. Sugli under forse siamo un po' troppi e quindi facciamo tutte le valutazioni del caso per fare il meglio di chi magari sta giocando di meno. Personalmente credo siamo in linea con quanto pensavamo di fare all'inizio, mancano però 18 partite e dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibili per cercare di conquistare salvezza, credo che servirà raggiungere almeno 42-43 punti".

Capitolo fase offensiva: "Trovare un attaccante di valore ad oggi è difficile, però sicuramente avremmo potuto fare di più. C'è da dire che in questa prima parte di campionato non abbiamo mai avuto Peppe Fella, che lo scorso anno è stato il miglior marcatore della squadra. Sorrentino? Ad oggi non abbiamo avuto richieste e sarà un nostro calciatore, almeno fino a giugno, poi eventualmente saremo pronti a sederci al tavolo per discutere di un eventuale rinnovo. Guida? È un calciatore che ha tante richieste per giocare in D nelle squadre di vertice ma il ragazzo vorrebbe rimanere in C, chiarò però che qualora non dovesse presentarsi l'occasione, possa scendere di categoria, quindi valutiamo tutte le soluzioni migliori per lui"

Ancora un passaggio sugli elementi in rosa: "Su Loreto, ricordo che lui ha un contratto triennale con noi e soprattutto non ho ricevuto chiamate da altre squadre. Noi lo consideriamo un calciatore importante e solo davanti ad un'offerta veramente allettante potremmo ragionarci ma al momento non c'è nulla. Pelamatti? Andrea ha iniziato da titolare, poi ha avuto un infortunio ed è venuto fuori anche Macchi, quindi non è una questione di essere preso in considerazione ma comunque è un valore di questa squadra. Personalmente, se dovessi vederla dal mio punto di vista, potremmo fermarci a Visconti in entrata per le necessità del caso, ovviamente stiamo sempre vigili e attenti qualora dovesse presentarsi l'occasione".

Sui pregi della squadra: "Fusco e Nunziata erano due calciatori che seguivo fortemente ai tempi della Salernitana e, appena saputo del mancato rinnovo, ho spinto soprattutto con le famiglie affinché accettassero la causa della Cavese perché li reputo due talenti importanti. Munari è arrivato qui, si stava allenando con l'Arzignano e non mi spiegavo come fosse possibile che non aveva squadra. Awua è stato un acquisto importante, era seguito da squadre importanti e anche lui rimasto inspiegabilmente a lungo senza contratto e sono felice di averlo portato a Cava".