Salernitana, si attendono altri colpi. Per ora sedici giocatori in rosa

Sono più i movimenti in uscita che quelli in entrata ma, come evidenziano Lotito e Mezzaroma, di tempo a disposizione per allestire la squadra ce n’è ancora tanto. A fronte di tre arrivi e sette conferme, per un totale di dieci innesti, si sono registrate tredici partenze. La Salernitana è ancora work in progress, ma vediamo nel dettaglio quali sono state finora le operazioni di mercato. In ingresso ci sono stati gli attaccanti Grassi, svincolato dopo la stagione al Pontedera, e Mendicino, dalla Lazio, più il centrocampista Nalini dalla Virtus Vecomp Verona in serie D. Sono stati rinnovati i contratti di Guazzo in avanti, di Zampa e Capua a centrocampo e di Luciani, Tuia, Piva e Chirieletti in difesa.
Sei i giocatori già sotto contratto. Sono gli attaccanti Ginestra, Gustavo, Mounard e Topouzis, il centrocampista Montervino e il portiere Iannarilli. In uscita, tra attacco e centrocampo, Mancini tornato al Verona, Vettraino, Ricci e Lanni per fine contratto, Adeleke, Emmanuel e Denè rientrati alla Lazio. Hanno salutato anche Cristiano Rossi (tornato al Varese), Rinaldi, Giubilato e i portieri Dazzi, Cavaliere e Garino.
Giubilato, però, rientrerà come giocatore per un altro anno prima di intraprendere la carriera di dirigente. Dazzi potrebbe essere inserito come terzo portiere. Alla luce di questi movimenti, attualmente la rosa della Salernitana è composta da sedici giocatori con ben sette attaccanti, in attesa della cessione di Topouzis. Fanno parte dell’organico anche i giovani Capozzoli, Silvestri, Vitolo e Santaniello, che saranno girati ad altre squadre.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
