Vesentini al Mantova: il centrocampista lascia il Brescia e sale in Serie B
Il futuro di Filippo Vesentini è arrivato alla svolta. Dopo settimane di interesse crescente da parte di diversi club di categoria superiore, il centrocampista classe 2002 si trasferisce al Mantova, come riportato su X dal collega Nicolò Schira. Una destinazione che chiude una corsa a tre che aveva coinvolto anche Virtus Entella e Catanzaro, entrambe pronte a muoversi con decisione per portarlo in Serie B.
Vesentini era reduce da una seconda parte di stagione particolarmente brillante nel girone A di Serie C, dove si era messo in luce con la maglia del Renate dopo l’arrivo nel mercato invernale. Le sue prestazioni avevano attirato l’attenzione di più club cadetti, rendendo complesso per i nerazzurri immaginare una sua permanenza nonostante la volontà iniziale.
Il club virgiliano, che seguiva il giocatore da settimane, ha accelerato nelle ultime ore e ha chiuso l’operazione con il Brescia, società proprietaria del cartellino. Per Vesentini si apre ora una nuova avventura in Serie B, premio per la crescita mostrata nell’ultimo anno e occasione per misurarsi stabilmente in un campionato superiore.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
