SudTirol, Zomer: "Scongiuriamo il pericolo ultimo posto"

“Salvarci ai playout è il nostro obiettivo finale. Ma prima di tutto dobbiamo concludere al meglio il campionato, rimpinguando la nostra classifica, anche per scongiurare al più presto il pericolo dell’ultimo posto”. Il portiere dell'FC Suedtirol Davide Zomer guarda avanti con realismo e determinazione.
Trentunesima giornata, quart’ultima della regular season, del campionato di Prima Divisione Lega Pro: domani, sabato 23 aprile, vigilia di Pasqua, un FC Suedtirol reduce da due sconfitte consecutive contro Monza e Pergocrema e bisognoso di muovere la classifica, anzitutto per tornare a distanza di sicurezza dall’ultimo posto che comporta la retrocessione diretta e poi per cercare di conquistare la miglior posizione possibile nella griglia dei playout, ospita allo stadio Druso (calcio d’inizio alle ore 15) un Sorrento che ha invece il secondo posto e l’accesso ai playoff praticamente assicurati. La capolista Gubbio - distante sette punti - pare ormai irraggiungibile, anche se i campani proveranno comunque a sfruttare lo scontro diretto casalingo con gli eugubini - in programma il prossimo 1° maggio a Sorrento - per mantenere in vita le invero ridotte chance di un sorpasso in extremis.
La formazione allenata da Giovanni Simonelli si presenterà a Bolzano al gran completo, o quasi. Nell’FC Suedtirol, invece, alla preventivata assenza di Odibe – squalificato - si sono aggiunti i forfait di Campo e Sorrentino. Per il primo l’infortunio è grave, giacché il 27enne centrocampista piemontese ha rimediato domenica scorsa a Crema uno strappo agli adduttori della gamba destra che lo costringerà ad un mese di lontananza dai campi di gioco, mentre Sorrentino lamenta una infrazione muscolare guaribile in meno di una settimana. Stesso infortunio e medesimi tempi di recupero per Burato. In forte dubbio invece la presenza di Franchini per il riacutizzarsi dell’indolenzimento al polpaccio.
Scontata la giornata di squalifica, rientra invece Marco Martin sulla fascia sinistra. In difesa dovrebbe essere schierato sin dal primo minuto anche Pietro Cascone, che tornerebbe ad essere impiegato in una gara ufficiale a distanza di sette mesi dall’ultima partita giocata, ovvero quella a Ravenna dell’ormai lontano 26 settembre scorso. Per Cascone, oltretutto, si tratterebbe di un ritorno speciale, giacché il 25enne di Castellammare di Stabia ha giocato nel Sorrento per quattro stagioni, e più precisamente nel quadriennio 2001-2005.
La difesa biancorossa dovrebbe completarsi con Kiem e Brugger, mentre a centrocampo sarà Mariano Romano a sostituire Odibe davanti alla difesa, con Furlan e Alfredo Romano in posizione più avanzata. Il tridente d’attacco, infine, dovrebbe essere composto da El Kaddouri, Marchi e Fischnaller.
La probabile formazione: Fc Suedtirol (4-3-3): Zomer; Brugger, Cascone, Kiem (Mirri), Martin; Furlan, Mariano Romano, Alfredo Romano; El Kaddouri, Marchi, Fischnaller. A disposizione: Mair, Traorè, Mirri (Kiem), Franchini (Nazari), Fink, Ciaghi (Baccolo), Anastasi. Allenatore: Maurizio Pellegrini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
