Potenza, De Giorgio: "Eviterei il Renate, sarebbe una trasferta complicata"

Potenza, De Giorgio: "Eviterei il Renate, sarebbe una trasferta complicata"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 22:45Coppa Italia
di Matteo Ferri

Prima, storica, qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Serie C per il Potenza. I lucani eliminano il Crotone e mister Pietro De Giorgio ha una dedica particolare: "Questa partita si preparava da sola perché ci tenevamo tantissimo alla coppa. Per noi è un obiettivo importante, il presidente me lo chiede dal primo giorno di ritiro e, dopo quattro anni di sacrifici, si merita di gioire per questo traguardo storico. Io credo tanto nel lavoro settimanale e la squadra lo sta facendo nel migliore dei modi. Oggi abbiamo fatto una partita superlativa, contro una squadra forte, nonostante l'assenza all'ultimo momento di Schimmenti e qualche errore arbitrale di troppo. Stasera ci è stato annullato un gol regolarissimo, in maniera grossolana e poi il Crotone è rientrato in partita". 

Il tecnico commenta la prestazione dei singoli: "Maisto l'ho voluto di nuovo qui a Potenza perché conoscevo le sue qualità, Selleri è diventato uno degli attaccanti più forti della Serie C, Bura viene dalla Serie D e oggi ha fatto molto bene entrando a freddo, ma in generale tutti hanno giocato benissimo. Gli ultimi quindici minuti c'è stata una vera e propria festa allo stadio, noi vorremmo portare ancora più persone perché stasera c'erano un migliaio di spettatori e, per l'importanza dell'evento, ci aspettavamo qualche presenza in più".

De Giorgio non ha particolari preferenze per l'avversario della semifinale: "Immagino che anche le altre tre squadre punteranno alla coppa come ad un obiettivo importante. Forse noi non siamo il top della Serie C, però per arrivare fino alle semifinali abbiamo eliminato squadre forti e così hanno fatto le altre formazioni rimaste. Noi continueremo a fare turnover in tutte le partite perché noi prepariamo sia le gare di coppa che quelle di campionato nella stessa maniera. Chi preferirei tra Latina, Renate e Ternane? Magari eviterei il Renate ma soltanto perché ci sarebbe da gestire una trasferta logisticamente molto complicata in mezzo alla settimana".