AlbinoLeffe-Novara, consolidare sensazioni. Le probabili formazioni

AlbinoLeffe-Novara, consolidare sensazioni. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Blucelesti di nuovo in casa
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 10:45Girone A
di Francesco Moscatelli

Lo spirito di chi sa di poter fare c'è. L'aria freddina di un fine settembre che sa di autunno inoltrato pure. Che la serie C va veloce, negli andamenti come nelle storie personali e di squadra, è un dato di fatto. Una settimana fa questo AlbinoLeffe-Novara sarebbe stato presentato come una ricerca di identità. Ora, 180 minuti dopo, AlbinoLeffe e Novara incrociano le lame per confermare tutto ciò che si spera costituisca un trend e non una variazione fortuita e capitata tra capo e collo nel gioco delle contingenze. Molto in casa seriana, con due vittorie tra domenica e giovedì che hanno ribaltato le considerazioni dei primi turni di campionato, ma abbastanza anche in seno ai piemontesi, bravi a imprimere una prestazione di carattere proprio nel momento in cui quella prestazione diventava quasi una necessità fisiologica. Del resto, un derby, perso o vinto, difficilmente finisce al triplice fischio. 

QUI ALBINOLEFFE - Mettere la cornice ad una settimana di soprendenti pennellate su tela. Come cambiano le situazioni nel corso di una stagione! Un mese di dubbi, perplessità, capitoli 3 (quelli della coppia Lopez-Obbedio) che diventavano anni zeri e poi ora qui a scrivere di una Celeste lanciata, nello spirito e anche in una classifica scalabilissima. Ma del resto i vertici tecnici seriani lo avevano sempre sostenuto, senza nemmeno specificare le tempistiche: servirà un po' e nemmeno poco. Ora, contro i piemontesi, l'opportunità di potenziare questa crescita che passa (anche) dai minuti nelle gambe e dai palloni sui piedi, dall'altra il sempre ostico scoglio della "terza" della settimana. Con le defezioni che non mancano. Di Chiara, tra i pali, deve essere necessariamente conservato in una teca, stante l'indisponibilità di Facchetti e Baldi; in difesa out Boloca mentre sulla mancina non ci sono grande alternative al solo Ambrosini (non c'è Giannini per un problema alla coscia). Veneto, Lombardia e ora Piemonte per i seriani: un giro del nord-Italia in poche ore.

QUI NOVARA - In una settimana con tre turni, il post-gara del secondo impegno costituisce anche il pre-gara del terzo. Perché è da questo 1-1, coriaceo, colto al "Rigamonti" che i piemontesi devono ripartire. Perché è stato un punto colto contro una delle probabilissime contendenti allo scettro, perché è stato colto con una formazione piuttosto rimaneggiata, perché il gol di Cazzadori preso al minuto 96 non deve far dimenticare che i ragazzi di Zanchetta hanno condotto il tabellino praticamente per 85 minuti. Una fase di tanti forfait che, ovviamente, non si è risolta con l'impegno di Brescia; una lista, quella dei no, che vede oggi anche il nome di Lanini, espulso proprio contro la squadra di Aimo Diana. 

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 14.40:

AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Gușu (Barba), Potop, Baroni; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sarr (Svidercoschi). A disp.: Bonfanti, Carrara, Barba (Gușu), Astrologo, Sali, Agostinelli, Angeloni, Sottini, Svidercoschi (Sarr), Lupinetti, Bringhenti, Lekaj. All.: Lopez.

Novara (3-5-2): Boseggia; Bertoncini, Lorenzini, Khailoti; Valdesi, Arboscello, Ranieri, Collodel, Agyemang; Donadio, Da Graca. A disp.: Rossetti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Citi, Ledonne, Dell'Erba, Morosini, Cortese, D'Alessio, Perini, Foti. All.: Zanchetta.

Arbitro: Sig.ra Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto (assistenti: Pignatelli-Ingenito); IV Ufficiale: Marsari; operatore FVS: Arshad.