Albinoleffe-Pro Vercelli, vietato distrarsi: le probabili formazioni

18.01.2020 11:40 di Marco Grugni   vedi letture
Albinoleffe-Pro Vercelli, vietato distrarsi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Gli anticipi del sabato inaugurano la ventiduesima giornata del campionato di serie C, girone A: al “Comunale città di Gorgonzola”, con calcio di avvio alle ore 15.00, si affrontano Albinoleffe e Pro Vercelli nella prima delle tre gare che tutte le formazioni della terza serie disputeranno da oggi al prossimo weekend. Le due formazioni iniziano questo mini ciclo distanziate da 5 soli punti in graduatoria, ma con prospettive a breve termine differenti: i seriani, che hanno inaugurato il nuovo anno espugnando il campo della Pro Patria, occupano il sesto posto e vedono a distanza di una vittoria il terzetto composto da Novara, Carrarese e Siena, formazioni da hanno ambizioni molto alte per questa stagione. Le Bianche Casacche, come detto, sono più attardate e occupano solamente la posizione numero quattordici, dopo il pari ottenuto in rimonta contro il Lecco; in una classifica molto corta, la zona playout per ora è a debita distanza, mentre quella che garantisce i playoff potrebbe essere raggiunta con i tre punti in palio oggi, nonostante a Vercelli si parli esclusivamente di salvezza. Ecco perché Albinoleffe-Pro Vercelli è una sfida importante, poiché può indirizzare in un caso o nell’altro, il cammino futuro di entrambe le compagini.

Nella gara di andata, disputata a Vercelli, affermazione di misura della Pro per 1-0: match winner Giacomo Cecconi che non sarà quest’oggi tra i protagonisti in campo. L’attaccante, fresco di trasferimento al Picerno, in settimana non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dipingendo in maniera negativa la sua esperienza in Piemonte. La stoccata pare non aver colto il bersaglio, da Vercelli per bocca del tecnico Gilardino si è scelto di non replicare.

QUI ALBINOLEFFE - Mister Zaffaroni non vuole fare voli pindarici e invita alla prudenza: “Andrà affrontata con la massima concentrazione come tutte da qui alla fine perchè l'equilibrio è molto sottile e basta davvero poco per spostare da una parte o dall'altra. La Pro Vercelli è una buona squadra sotto tutti i punti di vista. Dovremo essere bravi a limitarli”. Squadra che vince non si cambia, l’unica variazione rispetto alla trasferta di Busto Arsizio dovrebbe essere rappresentata dal rientro di Genevier, al centro del centrocampo a 5, in luogo di Nichetti. In avanti confermato il tandem Cori-Sibilli.

QUI PRO VERCELLI - Queste le parole di Gilardino nella conferenza stampa pre-partita: “Abbiamo preparato la gara nel modo migliore: sappiamo di andare su un campo difficile, contro una squadra ostica e noi dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo alle loro giocate. Il campo non sarà in ottime condizioni, sarà giocata sui contrasti, sulle seconde palle e sui duelli uno contro uno”. Il tecnico di Biella non avrà a disposizione Quagliata, appiedato dal Giudice Sportivo per 3 gare, Auriletto e Volpe fermati da guai fisici. In difesa, quindi spazio a Carosso e Iezzi. Rientra invece dal turno di squalifica Schiavon che riprende il proprio posto nell’undici titolare, dove non sarà sicuro partente il neo acquisto Petrovic ancora indietro di condizione.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Abagnale; Mondonico, Gavazzi, Canestrelli; Gusu, Quaini, Genevier, Giorgione, Gonzi; Sibilli, Cori. A disp.: Pagno, Brevi, Rasi, Riva, Petrungaro, Nichetti,Bertani, Mandelli, Kouko, Ravasio, Galeandro. All. Zaffaroni

PRO VERCELLI (4-3-3): Saro; Franchino, Masi, Carosso, Iezzi; Graziano, Schiavon, Mal; Varas, Comi, Rosso. A disp.: Moschin, Foglia, Grossi, Bani, Erradi, Merio, Azi, Ciceri, Della Morte, Romairone, Petrovic. All. Gilardino.