Alessandria-Olbia, le probabili formazioni. Ancora out Eusepi

Alessandria ed Olbia si confronteranno oggi a partire dalle 15 allo stadio ‘Moccaggatta’ nel match valido per il secondo turno del campionato di Serie C, girone A. La gara si giocherà a porte chiuse - la Regione Piemonte non ha autorizzato l’accesso degli spettatori agli impianti sportivi, a differenza di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna - ma è comunque ricca di spunti d’interesse. Entrambe le formazioni arrivano dalla delusione impressa dal turno scorso, prima giornata di campionato. I grigi, infatti, si sono fatti raggiungere sull’1-1 dalla Pistoiese, mentre i galluresi sono stati sconfitti in casa per mano del Pontedera.
Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che questa è la prima di tre gare che le due squadre affronteranno nel giro di otto giorni, dal momento che mercoledì prossimo è in programma il primo dei molti turni infrasettimanali previsti dal fittissimo calendario di serie C.
Qui Alessandria – I grigi, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Cosenza, si rituffano sul campionato che è il primo e dichiarato obiettivo stagionale. I 120’ (più rigori...) potrebbero aver lasciato il segno, quantomeno dal punto di vista fisico, sulla compagine di mister Gregucci. Senza contare che permangono le assenze dell’infortunato Prestia e dello squalificato Eusepi, il quale sconterà oggi la seconda delle tre giornate di squalifica che gli sono state comminate. Il tecnico dei grigi non recupera il portiere Pisseri, uscito malconcio da Pistoia ed assente a Cosenza, ma certamente ritroverà Cosenza, a sua volta assente a Pistoia per squalifica, che si sistemerà al centro della difesa. Qualche dubbio anche sulla corsia di destra dove Parodi, anch’egli non convocato per la trasferta di Coppa in Calabria, non è al meglio anche se tra i convocati. Prima alternativa per ricoprire il suo ruolo è quella di Mora, già in piegato con il Cosenza, senza trascurarare l’ipotesi di un sacrificio di Casarini. I centrali di centrocampo usciranno dal ballottaggio tra lo stesso Casarini, Castellano e Suljic, con Gazzi pronto a subentrare. A sinistra, inoltre, è facile supporre una staffetta tra Celia e Rubin, sebbene non vi siano certezze su quale dei due comincerà la gara. In attacco, fermo restando l’impiego delle due punte Corazza ed Arrighini, Chiarello si candida per un posto al loro supporto. Meno probabile l’impiego di Di Quinzio, che ha giocato 120’ a Cosenza. I nuovi acquisti Stijepovic e Frediani, da poco aggregati al gruppo non saranno della gara perchè alle prese con i protocolli sanitari previsti dopo il loro arrivo. Tra i convocati, invece, c’è l’ultimo colpo di mercato, il difensore scuola Milan Bellodi, il quale tra l’altro è anche ex di turno.
Qui Olbia – Galluresi a caccia di riscatto dopo lo sfortunato esordio in campionato. Il tecnico della formazione sarda, comunque, è sembrato soddisfatto della prova offerta dai suoi, perciò è lecito attendersi che non ci saranno particolari stravolgimenti rispetto a sette giorni fa per quanto riguarda l’undici iniziale. Considerando, però, che sono recuperati Lella, Biancu ed Udoh e le assenze di Belloni, Occhioni e Giandonato, nel 3-4-1-2 applicato dal tecnico davanti a Tornaghi, a comandare la difesa, sarà il sempreverde Emerson coadiuvato da capitan Pisano ed Altare. Sulle corsie esterne opereranno Arboleda e Doradiotto mentre la costruzione del gioco passerà per i piedi di Pennington e La Rosa, con le alternative rappresentate da Lella e Biancu. I terminali offensivi saranno Cocco ed Udoh, i quali potranno approfittare dei compiti assegnati al giovane trequartista scuola Cagliari Marigosu.
Queste le probabili formazioni della gara.
Alessandria (3-4-1-2): Crisanto; Blondett, Cosenza, Macchioni; Mora, Casarini, Castellano, Rubin; Chiarello; Corazza, Arrighini. A disp.: Baschiazzorre, Celia, Parodi, Di Quinzio, Scognamillo, Suppa, Vitale, Suljic, Poppa, Podda, Bellodi. All. A. Gregucci.
Olbia (3-4-1-2): Tornaghi; Pisano, Emerson, Altare; Arboleda, Pennington, La Rosa, Doratiotto; Marigosu; Cocco, Udoh. A disp. Van der Want, Dalla Bernardina, Lella, Gagliano, Cadili, Demarcus, Biancu, Pitzalis, Cossu. All. M. Canzi.
Arbitro: Maggio di Lodi (Dentico-Belsanti; IV Uff. Sicurello).
Alessandria VS Olbia 04/10/20 SEGUI Alessandria VS Olbia IN STREAMING SU LIVE NOW
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
