Arezzo-Novara, Viali a caccia dell'impresa: le probabili formazioni

15.05.2019 12:10 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Arezzo-Novara, Viali a caccia dell'impresa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo aver concluso il Girone A di Serie C al quarto posto, torna in campo l'Arezzo in occasione del Secondo Turno dei playoff che mettono in palio due ulteriori promozioni in Serie B: gli uomini di Alessandro Dal Canto, che hanno potuto evitare di scendere in campo per il primo turno, fanno il loro esordio direttamente al secondo ostacolo. Al "Città di Arezzo", che per l'occasione sarà gremito in ogni ordine di posto, arriva il Novara di William Viali, reduce dal successo per 0-1 contro la Robur Siena.

La squadra vincitrice approderà ai quarti di finale della fase nazionale, alla quale sono già certe di partecipare quattro compagini (Pisa, Imolese, Viterbese Castrense e Catanzaro). L'Arezzo, che ha terminato la regular season con classifica migliore rispetto al Novara, ha a sua disposizione due risultati su tre per il passaggio del turno: ai padroni di casa, infatti, potrebbe bastare anche un pareggio. Discorso diametralmente opposto per i gaudenziani che dovranno provare, a tutti i costi, a cercare la seconda vittoria consecutiva in terra toscana nel giro di pochi giorni.

Entrambi gli scontri diretti giocati in stagione sono terminati in parità. La partita d'andata, disputata al "Piola" lo scorso 11 novembre, si concluse sul risultato di 2-2 (doppietta di Bianchi per i padroni di casa, reti di Brunori e Cutolo per gli ospiti), mentre la gara di ritorno, in calendario il 9 marzo, terminò sull'1-1 (a segno Cutolo e Tartaglia).

QUI AREZZO - Tradizionale 4-3-1-2 per gli amaranto di Alessandro Dal Canto, che può ritenersi soddisfatto di avere a disposizione Marco Sala, a sorpresa non convocato dal selezionatore Paolo Nicolato per i Mondiali U20 che avranno inizio fra qualche giorno in Polonia. Il classe '99 di scuola Inter agirà sulla corsia di sinistra, mentre sull'altro versante troverà spazio Luciani. Confermato Serrotti a sostegno delle due punte Cutolo e Brunori.

QUI NOVARA - Non dovrebbero esserci novità di formazione rispetto all'ultima gara giocata sul campo della Robur Siena. William Viali, infatti, sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici titolare visto al "Franchi": sarà 4-3-2-1 per i piemontesi, Schiavi e Gonzalez giocheranno alle spalle di Cacia, che ha regalato alla sua squadra il superamento del primo turno con una rete a dieci minuti dalla fine.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Borghini, Sala; Basit, Foglia, Buglio; Serrotti; Cutolo, Brunori. A disp: Bertozzi, Pinto, Burzigotti, Zappella, Sereni, Benucci, Rolando, Remedi, Tassi, Persano, Butic, Zini, Belloni. Allenatore: Alessandro Dal Canto

NOVARA (4-3-2-1): Di Gregorio; Tartaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Bastoni, Ronaldo, Bianchi; Schiavi, Gonzalez; Cacia. A disp: Benedettini, Marricchi, Cinaglia, Bellich, Buzzegoli, Fonseca, Mallamo, Nardi, Perrulli, Zappa, Eusepi, Stoppa, Kyeremateng. Allenatore: William Viali

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (assistenti: Palermo-Falco | IV: Michele Di Cairano di Ariano Irpino)