Arzignano, Boccia: "Cambio non semplice, ora dobbiamo riprenderci i punti persi"

Arzignano, Boccia: "Cambio non semplice, ora dobbiamo riprenderci i punti persi"TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 13:15Girone A
di Laerte Salvini

Aria nuova in casa Arzignano dopo la vittoria dell’ultima settimana, che ha restituito entusiasmo e fiducia a un gruppo deciso a cambiare passo. Come riportato dal Giornale di Vicenza, i giallocelesti vivono questa fase con la consapevolezza di dover trasformare le difficoltà iniziali in un rilancio concreto.

Salvatore Boccia, intervenuto nella conferenza pre-match, ha raccontato quanto il passaggio da Bianchini a Di Donato sia stato intenso: "Il cambio del mister non è stato facile, perché avevamo un bellissimo rapporto con Bianchini. Purtroppo questo è il calcio. Stiamo lavorando tanto e dal punto di vista fisico stiamo bene. C’è tanta voglia di fare perché sappiamo di aver lasciato tanti punti per strada e adesso è il momento di andare a riprenderceli".

L’avversario di giornata presenta insidie evidenti: "Sappiamo che sarà una partita difficile. Dovremo essere compatti, andare forti e cercare di prenderli un po’ di sorpresa. La vittoria ci ha permesso di lavorare meglio e mentalmente siamo molto carichi".

Boccia si è soffermato anche sui nuovi principi portati da Di Donato: "Mi piace il fatto che ci chieda di andare uomo contro uomo, di essere aggressivi e di provare a fare la partita indipendentemente dall’avversario". Sul piano personale non ha nascosto un periodo delicato, dovuto al minutaggio alternato: "Giocare a volte sì e a volte no non è mai semplice. Se poi anche collettivamente le cose non vanno bene, diventa tutto più complicato. Io però sono a completa disposizione del mister e cercherò di guadagnarmi il posto".