Arzignano V.-AlbinoLeffe, primo non prenderle. Le probabili formazioni

Incontrarsi nel punto in cui si ha qualcosa in comune. Le storie di Arzignano e AlbinoLeffe, sul far della ottava di andata si intrecciano rilevando almeno due punti in comune. No, non è l'iniziale del nome. Due squadre che subiscono un po' più del dovuto rispetto alle dirette rivali e non è un caso che l'ultimo impegno abbia visto i rispettivi portieri chinarsi in due occasioni. Ma due compagini anche che arrivano sull'onda di prove convincenti, forse più di cuore che di tecnica ma comunque firmate da una penna di grande coraggio. Domenica sera è ora delle conferme, è ora di far capire come un campionato sia fatto di linee che tendono in alto e non tracciati spezzati che vanno su e giù. Del resto, è anche l'ottava, il tempo del rodaggio è terminato. Deve terminare.
QUI ARZIGNANO VALCHIAMPO - Chiarello che potrebbe entrare in gruppo, questa l'unica annotazione alla voce "probabili". Parliamo di un gruppo praticamente al completo, con un undici iniziale che dovrebbe ricalcare, a grandi linee, la formazione scesa in campo al "Briamasco". O forse con qualche variazione, premiando magari un Lanzi che, con la sua rete da fresco subentrato, ha dato il la alla riscossa gialloazzurra arrivata meritatamente al pari a tempo scaduto. "Dall’ottima reazione di Trento bisogna ripartire. Chiaramente bisogna lavorare meglio su certi aspetti: abbiamo abbassato troppo la soglia dell’attenzione e la percezione del pericolo; inoltre c'è ancora poca intensità" spiega il tecnico Bianchini nella consueta conferenza pre-partita. Belle le rimonte, palpitanti e che riempiono il cuore. Ma le rimonte assorbono energie, fisiche e mentali. Equilibrio sarà la parola d'ordine.
QUI ALBINOLEFFE - In mare aperto. La "Celeste" di inizio autunno è una barca che sta lasciando il porto per capire fin dove può spingersi. E' da un paio di settimane che i segnali che venivano invocati effettivamente cominciano a confluire verso una sola verità. E' stata una settimana pazzesca o è davvero l'inizio di un trend che riporta a recenti, dolci stagioni? Arzignano, in tal senso, è un buon test per i ragazzi di Lopez che ancora deve fare i conti con un'infermeria (troppo) ben frequentata. In particolare è sempre più emergenza tra i pali, con pure Di Chiara segnalato non al meglio per una contusione al ginocchio. E davanti? Aperta l'ipotesi di una restaurazione della coppia d'attacco con personaggi a proprio agio nei costumi dell'arciere, ma questo Lombardi...
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 20.10:
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Boffelli; Cariolato, Lakti, Bianchi, Damiani, Bernardi; Minesso, Mattioli. A disp.: Nespola, Lotto, Chiarello, Lanzi, Basso, Moretti, Toniolo, Spaggiari, Boccia, Coppola, Nanni, Valentini. All.: Bianchini.
AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Gușu (Barba), Potop, Baroni; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati, Ambrosini; Lombardi, Sali. A disp.: Bonfanti, Carrara, Barba (Gușu), Astrologo, De Paoli, Agostinelli, Angeloni, Sottini, Svidercoschi, Bringhenti, Lekaj, Sarr. All.: Lopez.
Arbitro: Sig. Lorenzo Massari della sezione di Torino (assistenti: Mititelu-Ambrosino); IV Ufficiale: Zago; operatore FVS: Petarlin.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
