Carlo Nesti per l'Albissola: "Il dovere di uscire dalla palude”

Carlo Nesti, a lungo telecronista Rai, commenta in questa stagione le gesta dell'Albissola del quale è dirigente. Questa volta il suo pensiero è andato al momento che la squadra ligure sta vivendo:
“Sarebbe un atto di pura codardia tacere adesso, quando 0 punti su 12 ti fanno sentire nella palude. E sì, perché contro l’Arzachena, per la prima volta, la crisi di gioco ha accompagnato la crisi di risultati. Un Albissola fermo, demoralizzato, impantanato. Ma è proprio questo il momento, in cui occorre non confondere, e non confondersi le idee. Nessun punto anche prima della trasferta sarda, d’accordo, ma guai a dimenticare 2 fasi di gioco brillanti (finali del primo e secondo tempo) contro l’Olbia, 90 minuti concentrati, intensi e sfortunati contro il Pontedera, e una doppia reazione che, in 10 contro 11, ci aveva portati a ribaltare il risultato contro la Pro Vercelli. Ebbene: sulla base di questi, che sono fatti, e non parole, credo sia molto prematuro arrendersi. Dobbiamo contare sui margini di miglioramento atletico della difesa, travagliata dagli acciacchi, e accompagnare maggiormente il gioco delle punte, che sono di ottimo livello. Ma il peccato imperdonabile sarebbe quello abbozzato contro l’Arzachena. Intendo dire buttarsi via, e cedere già alla rassegnazione, quando siamo appena al principio del cammino. Sono certo che la psicologia è una risorsa della famiglia Colla, di Mussi e di Fossati, nella testa e nel cuore dei ragazzi”.
Pubblicità
Girone A
Altre news
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com