Cittadella-Bassano finisce 6-1: festival del gol al 'Tombolato'

Al 'Tombolato' il Cittadella si impone con un netto 6-1 sul Bassano in un’amichevole precampionato che ha messo in luce il potenziale offensivo dei granata. La squadra di mister Gorini ha offerto una prestazione convincente, dominando il match dopo un avvio a sorpresa degli ospiti.
Il Cittadella si è schierato con un 4-2-3-1: Maniero in porta; Rizza, Pavan, Redolfi e D’Alessio in difesa; Barberis e Amatucci a centrocampo; De Zen, Vita (capitano) e Desogus sulla trequarti, con Rabbi unica punta. Il Bassano ha trovato il vantaggio iniziale con Caccin, ma la reazione dei padroni di casa è stata immediata. D’Alessio ha pareggiato i conti, seguito dai gol di Vita, De Zen e Rabbi, che hanno chiuso la prima frazione sul 4-1.
Nella ripresa, Gorini ha dato spazio a Casolari (per Amatucci) e Gatti (per Redolfi). Il Cittadella ha continuato a spingere, trovando altre due reti con Ihnatov e Diaw, che hanno fissato il risultato finale sul 6-1. Una prova di forza che conferma la solidità della squadra in vista della stagione 2025/2026, con segnali positivi da parte dei giovani e dei leader come Vita.
Il match, disputato al Tombolato, ha offerto spunti interessanti per il tecnico granata, che potrà lavorare su questa base per affinare la preparazione in vista degli impegni ufficiali.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
