Cittadella, Musso: "Ci mancano fame e anima. Il Lume ha meritato vittoria"

Cittadella, Musso: "Ci mancano fame e anima. Il Lume ha meritato vittoria"TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri
Oggi alle 13:30Girone A
di Valeria Debbia

Quarto ko di fila per il Cittadella, che si trova incredibilmente impantanato in zona playout. Neanche in casa col Lumezzane, la squadra granata è riuscita a ribaltare il trend negativo. In sala stampa mister Roberto Musso, vice dello squalificato Manuel Iori, ha dichiarato: "Ci mancano fame e anima. È molto preoccupante. Sulla gara contro il Lumezzane c’è poco da dire - sono state le sue parole raccolte dai colleghi di trivenetogoal. - Abbiamo fatto tantissima fatica dall’inizio alla fine. Abbiamo creato qualche occasione, ma onestamente il Lumezzane ha meritato di vincere. Quello che ha sempre contraddistinto il Cittadella è la voglia di non mollare mai, ma oggi ci sta mancando. Soprattutto in queste due ultime partite. Ne prendiamo atto, dobbiamo dare tanto di più.

Il sistema di gioco è nuovo, gli allenamenti e le idee sono diverse. I giocatori vogliono fare quanto gli chiediamo, ma in questo momento la testa è pesate e le cose sono molto più difficili di quanto dovrebbero essere. Dopo i primi 20′ eravamo in balia del Lumezzane. Bisogna cercare di alleggerire la testa, ma quello arriva solo con i risultati.

Un passo indietro a livello tattico? Non si può pensare di fare le cose che si facevano prima. Ognuno ha le sue idee. Poi è chiaro, tante cose non stanno venendo in questo momento. Il momento non è roseo e ci dispiace tanto. Soprattutto per chi è qui da tanti anni. Ogni annata è diversa, ogni allenatore ha le sue idee. Stanno mancando i risultati, ma non si può sempre guardare al passato.

Aggiungere un giocatore in mezzo? Non credo sia un fatto numerico, tutta la squadra sta faticando al momento. Purtroppo siamo molto pesanti mentalmente e di conseguenza le gambe girano poco. Stiamo faticando con o senza palla. C’è da trovare una soluzione in fretta. Non siamo questi, ma tutti ci assumiamo ogni responsabilità. Non siamo contenti, ma dobbiamo migliorare il prima possibile. Soprattutto a livello mentale".