Cittadella-Triestina, serve solo vincere. Le probabili formazioni

Una delle partite più importanti della nona giornata del Girone A mette di fronte Cittadella e Triestina. Va in scena, infatti, alle 14:30 una sfida tra due squadre che sì ritrovano già un bivio importante della loro stagione. Entrambe sono costrette a vincere per sperare di risalire una classifica molto complicata anche se per motivi diversi. Il Cittadella retrocesso l'anno scorso dalla Serie B sì ritrova invischiato nei bassifondi, in piena zona playout e con solo una vittoria conquistata nelle prime otto gare. Unico successo che risale al 29 agosto scorso, da allora quattro sconfitte e due pareggi. Un pari è arrivato nell'ultimo contro il Renate. Uno dei problemi principali della squadra di Iori è la fase offensiva: le ultime tre partite le ha chiuse senza segnare e con solo quattro gol segnati ha il peggior attacco del Girone A. Serve una svolta urgente e ritrovare i gol (al “Tombolato” non segna da quasi trecento minuti) è l'unico metodo possibile per conquistare i tre punti. In Veneto arriva una Triestina alla disperata ricerca di punti. Gli alabardati dal punto di vista dei risultati hanno iniziato molto bene il campionato, ma sono ultimi in classifica con un pesante meno otto da recuperare. La squadra di Marino partiva da meno venti e ha quasi dimezzato la penalizzazione e senza i problemi societari della scorsa stagione sarebbe sesta in classifica a quota dodici. Ora, invece, dovrà cercare di fare un'impresa storica per cercare di giocare almeno i playout. Il primo obiettivo è azzerare la penalizzazione, nell'ultimo turno ha pareggiato a Novara e la squadra crede di poter raggiungere il traguardo. Il punto di forza è la difesa con sette gol subiti (solo le prime quattro hanno fatto meglio), ma c'è da migliorare il rendimento in trasferta: quattro punti nelle quattro partite giocate lontano dai propri tifosi e tre di queste chiuse senza segnare.
L’ultima sfida tra le due squadre giocata in casa del Cittadella risale alla stagione 2010-11 in Serie B, partita vinta dai veneti con un netto 4-1. Il bilancio dei dieci confronti tra le due squadre è leggermente favorevole alla Triestina, forte di quattro vittorie contro le tre del Cittadella, quattro i pareggi.
14:30 Cittadella v Triestina SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI CITTADELLA - Assenze pesanti per mister Iori che deve rinunciare a Casolari per almeno un mese. Out anche Pavan e D'Alessio, mentre è recuperato Diaw. Resta in dubbio Bunino. Il tecnico punterà sul 3-4-2-1 visto nell'ultimo turno. Non dovrebbe cambiare la difesa con Zanellati in porta e la linea a tre composta da Salvi, Redolfi e Gatti. A centrocampo al posto di Casolari giocherà uno tra Verna e Vita. Conferma per Amatucci con De Zen e Rizza sulle fasce. In attacco si giocano una maglia da titolare Castelli e Rabbi, sulla trequarti Desogus e Gaddini. Qualche chance anche per Egharevba, ma è più probabile il suo ingresso a gara in corso.
QUI TRIESTINA - Marino deve rinunciare, ancora, a Vertainen, Louati e Tonetto. Il tecnico sembra intenzionato a riproporre il 3-5-2 anche se ci sono diversi dubbi da sciogliere. La sicurezza è la difesa a tre, davanti a Matosevic, composta da Silvestri al centro, Moretti a destra e Anzolin a sinistra. A centrocampo il ballottaggio è tra Crnigoj e Gunduz con il primo che resta favorito. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Jonsson e Ionita. Sulle fasce giocheranno D'Amore a sinistra e uno tra Silvestro e Pedicillo a destra. Dubbio molto importante in attacco dove sono in tre a giocarsi le due maglie da titolare con Faggioli e Kljajic in vantaggio per partire dal primo minuto, ma D'Urso spera in una chance.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Cittadella (3-4-2-1): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti; De Zen, Amatucci, Verna, Rizza; Desogus, Gaddini; Castelli. A disposizione: Maniero, Squizzato, Barberis, Bunino, Crialese, Vita, Diaw, Rabbi, Egharevba, Cecchetto, Ihnatov. Allenatore: Manuel Iori.
Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Silvestro, Crnigoj, Jonsson, Ionita, D’Amore; Kljajic, Faggioli. A disposizione: Borriello, Neri, Moises, Kosijer, D'Urso, Gunduz, Kiyine, Vicario, Ellertsson, Pedicillo, De Luca, Bagnoli. Allenatore: Giuseppe Marino.
Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta. Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Marco Colazzo di Casarano. Quarto uomo: Alfredo Iannello di Messina. Operatore FVS: Thomas Storgato di Castelfranco Veneto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
