Como-Renate: prova di maturità: le probabili formazioni

26.01.2020 14:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

Derby di notevole interesse, dal quale ci si aspetta indicazioni e risposte da Como e Renate di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al "Sinigaglia" per la 23^ giornata del girone A di serie C. Due formazioni divise da undici punti in graduatoria, i lariani si trovano fuori dalla zona playoff al 12^ posto a 28 mentre i brianzoli si trovano al terzo posto in coabitazione con la Carrarese a 39. i padroni di casa cercano quella continuità che le è mancata nella prima parte del torneo, anche se con le grandi la prestazione non è mai mancata. Dall'altra i nerazzurri di mister Diana hanno fatto della regolarità e del carattere una delle armi principali, peccando in alcune circostanze nella gestione dei vantaggi. la truppa di Banchini arriva dal pareggio con la Pergolettese che ha interrotto la rincorsa al decimo posto, mentre i nerazzurri hanno avuto la capacità di rispondere alla sconfitta di Pontedera superando nel doppio confronto interno Alessandria e Giana Erminio.

QUI COMO- Sicura l'assenza di Marano per squalifica, per il resto ci sono altri giocatori non al meglio: verranno schierati coloro che daranno le maggiori garanzie, in una partita che potrebbe rappresentare una tappa fondamentale in chiave futura. 3-5-2 sarà come sempre il modulo di partenza, poi si potrebbe optare per dei mutamenti in corso d'opera. Bovon, Toninelli e Crescenzi saranno i tre difensori a protezione di Facchin, Iovine e De Nuzzo sulle corsie esterne, in mezzo Celeghin, Bellemo, e Raggio Garibaldi, mentre Gabrielloni e Ganz potrebbe essere la coppia offensiva chiamata a cercare di scardinare la rocciosa difesa avversaria.

QUI RENATE- Anche Aimo Diana in virtù delle tre partite in una settimana, potrebbe decidere qualche cambiamento di formazione rispetto a quella vista nell'altro derby contro la Giana Erminio pochi giorni fa. Dalle ultime notizie non escludiamo un passaggio dal 3-5-2 ad un 3-4-1-2 schierato in alcune partite. Nessun dubbio sulla presenza di Baniya, Possenti e Damonte a protezione di Satalino, Guglielmotti e Anghileri sugli esterni supportati da Ranieri e Kabashi, Galuppini e Grbac ad appoggiare Plescia. Se invece verrà confermato il 3-5-2 Rada  prenderà il posto in mediana e Grbac andrà in panchina.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa:

Como (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Iovine, Celeghin, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz. A disp. Zanotti, Ferrazzo, Peli, H'Maidat, Bolchini, Vocale, Sbardella, Kouadio, Bianconi, Miracoli, Vincenzi, Cicconi. All. Banchini.

Renate (3-4-1-2): Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Anghileri; Galuppini, Grbac; Plescia. A disp. Stucchi, Magli, Confalonieri, Rada, Militari, Scaccabarozzi, Pizzul, Marchetti, De Sena. All. Diana. 

Arbitro: Marco Ricci di Firenze.(Moro/Zampese).