Ds Trento: "Fossimo partiti dall'inizio, ci saremmo tolti più soddisfazioni"

30.03.2023 11:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Giorgio Zamuner
TMW/TuttoC.com
Giorgio Zamuner
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Giorgio Zamuner, direttore sportivo del Trento, è intervenuto dalle colonne del Corriere del Veneto, facendo il punto in casa gialloblù in vista della sfida al Vicenza: "I punti nel ritorno sono 28 ma nell’andata se ne erano fatti pochi. Non era semplice ribaltare la situazione: a gennaio via 10 giocatori ne sono arrivati 11, con caratteristiche diverse. Abbiamo messo dentro fisicità, corsa, struttura. Adesso la squadra è competitiva, fosse partita così dall’inizio si sarebbe tolta qualche soddisfazione in più".

Gli avversari del Lane sono invece in evidente difficoltà: "Ma restano forti e saranno arrabbiati. Con il Pordenone erano candidati a vincere il campionato, hanno individualità importanti. Evidentemente se hanno cambiato tre allenatori qualche problema ci sarà ma ci sono giocatori come il capocannoniere Ferrari e poi Dalmonte, Rolfini, Cavion, Ronaldo. Forse non hanno trovato l’incastro giusto. Cercheranno di aggredirci da subito per tornare alla vittoria, dovremo essere bravi a disputare una gara importante con coraggio, senza rintanarci nella nostra area perché hanno elementi in grado di fare la giocata da soli". 

A Trento in prestito dal Vicenza il portiere Desplanches: "Non giocando a Vicenza aveva un po’ perso la misura della porta ed era un po’ in ritardo fisicamente ma ha lavorato forte e poi si è fatto trovare pronto. Adesso sta giocando titolare e sta facendo molto bene, ha ottime qualità. Se il Vicenza ce lo lasciasse, lo terremmo volentieri un altro anno".