Feralpisalò, per il Pres Pasini la più alta onorificenza lombarda, il Premio "Rosa Camuna"

25.05.2023 22:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Feralpisalo.it
Feralpisalò, per il Pres Pasini la più alta onorificenza lombarda, il Premio "Rosa Camuna"

Feralpisalò Srl è orgogliosa di comunicare la decisione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di voler attribuire al Presidente di Feralpi Group e Feralpisalò, Giuseppe Pasini, il “Premio Rosa Camuna speciale 2023”.

I premi ‘Rosa Camuna’, l’onorificenza più alta della Regione Lombardia saranno consegnati sabato 27 maggio dal presidente Attilio Fontana. La cerimonia, alle ore 18,30, come sempre, nell’auditorium Testori di piazza Città di Lombardia.

Il tradizionale e annuale riconoscimento viene infatti conferito in occasione della ‘Festa della Lombardia‘, che si celebra il 29 maggio. È destinato – su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale – alle associazioni, agli enti e alle persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico.

“Premi – spiega Fontana – istituiti insieme al Consiglio regionale. Vogliamo così riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Sono molto felice di gratificare così l’impegno di tante persone che per la Lombardia rappresentano motivo di orgoglio. Sono certo che in una società liquida come quella in cui viviamo ci sia sempre più bisogno di figure così. Per una Lombardia sempre più competitiva e solidale”.

La cerimonia di consegna dei premi è inserita all’interno della Festa della Lombardia che si celebra il 29 maggio. La data commemora la storica ricorrenza del 1176 quando, nella battaglia di Legnano, la Lega Lombarda sconfisse l’esercito del Sacro Romano Impero Germanico.

Per l’edizione 2023, a Palazzo Lombardia e in piazza Città della Lombardia, previsto un ricco programma di eventi pubblici. Sabato e domenica sarà possibile salire al Belvedere del 39° piano (dalle ore 14 alle ore 22) e saranno proposti diversi spettacoli.

Premi Rosa Camuna ‘Speciali’ del presidente 2023

Giuseppe Pasini (BS)

Presidente di Feralpi Group, una delle più qualificate aziende siderurgiche in Europa, specializzata nella produzione di acciaio per l’edilizia. È impegnato anche per dare una svolta green al processo produttivo realizzando ‘acciaio verde’ con energie rinnovabili.

Amante del territorio bresciano, sostiene la quadra della Feralpisalò che lo ripaga con grandi successi dal 2009 fino al 2023 con la promozione in serie B.