Fiorenzuola-Pro Sesto, per i rossoneri è un bivio: le probabili formazioni

Una sconfitta potrebbe far precipitare la situazione ed avvicinare il Fiorenzuola alla Serie D: in casa rossonera c'è consapevolezza dell'importanza dell'impegno odierno con la Pro Sesto, che alle 18.30 arriva al "Velodromo Pavesi" per un testa a testa da brividi, valido per la 21^ giornata del Girone A di Serie C. Le due squadre navigano in acque piuttosto agitate: gli emiliani sono penultimi con 14 punti, soltanto uno in più rispetto all'Alessandria fanalino di coda, mentre i lombardi occupano il 18° posto a quota 16 e in caso di vittoria andrebbero a staccare i rivali odierni, costringendoli ad una rincorsa ancora più complicata.
Il ritorno di Tabbiani sulla panchina del Fiorenzuola non ha dato, al momento, i suoi frutti: archiviato il pesante 3-1 incassato nello scorso turno con il Renate, un ko che era stato preceduto da altre due battute d'arresto con Padova e Novara, Ceravolo e compagni vanno alla ricerca di una vittoria che manca dal 3 dicembre scorso, 0-1 nella tana dell'Alessandria. Per l'ultima affermazione casalinga, invece, bisogna tornare addirittura al 24 ottobre, quando una doppietta di Omoregbe (passato al Sestri Levante in questa sessione di mercato) e un gol di Alberti condannarono il Vicenza.
Se da una parte c'è una squadra come il Fiorenzuola che si presenta all'appuntamento odierno con tre sconfitte consecutive sul groppone, dall'altra c'è una Pro Sesto che negli ultimi 270' ha mosso soltanto leggermente la propria classifica, trovando un pareggio a reti inviolate con la Pro Patria nell'ultimo impegno del 2023, prima di cedere il passo alla Pergolettese (0-2 al "Breda") nella prima uscita del nuovo anno. Per i biancocelesti, che hanno vinto soltanto una volta nelle ultime dieci gare giocate (2-0 con l'Albinoleffe datato 18 novembre), l'obiettivo primario è quello di tornare a conquistare il bottino pieno in trasferta a distanza di tre mesi e mezzo dall'ultima volta: il 29 settembre l'ultima gioia esterna, con un'autorete di Rota e un gol di Barranca a regalare il 2-0 in casa dell'Alessandria.
QUI FIORENZUOLA - Privo di Oddi e Di Quinzio, il tecnico Luca Tabbiani avrà a disposizione i nuovi arrivati Mora e Maffei, i quali dovrebbero comunque partire dalla panchina. Nel 4-3-3 iniziale della compagine rossonera, Stronati giocherà in mezzo al campo con Di Gesù e Nelli, mentre nel tridente offensivo Ceravolo sarà sostenuto ai lati da Gonzi e Morello: non è da escludere, tuttavia, una maglia da titolare per D'Amico, arrivato dall'Avellino e già impiegato per qualche minuto nell'ultimo turno con il Renate.
QUI PRO SESTO - Salutati Brignoli e Petrelli, mister Francesco Parravicini ha accolto in rosa Kristoffersen e Toci, entrambi convocati per la gara odierna ma indiziati a partire dalla panchina: non saranno a disposizione, invece, Sala, Basili, Caverzasi, Barranca e Santarpia. Nel 3-5-2 di partenza dei sestesi, Sereni e Bruschi comporranno il tandem offensivo mentre D'Alessio e Maurizii agiranno sulle fasce con Bussaglia, Gattoni e Boscolo Chio in mezzo al campo. In difesa, invece, Toninelli, Giorgeschi e Mapelli proteggeranno i pali di Del Frate.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18.30:
FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Gentile, Cremonesi, Bondioli, Sussi; Di Gesù, Stronati, Nelli; Gonzi, Ceravolo, Morello. A disposizione: Guadagno, Maffei, Potop, Alberti, Seck, Oneto, Silvestro, Mora, Brogni, Musatti, D'Amico, Roteglia, Anelli. Allenatore: Luca Tabbiani
PRO SESTO (3-5-2): Del Frate; Toninelli, Giorgeschi, Mapelli; D'Alessio, Bussaglia, Gattoni, Boscolo Chio, Maurizii; Sereni, Bruschi. A disposizione: Formosa, Botti, Marchisano, Marianucci, Ferro, Palazzi, Kristoffersen, Florio, Petrungaro, Guerrisi, Toci. Allenatore: Francesco Parravicini
ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Lisi-Galasso. IV: Selvatici)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
