Giana Erminio-Arzignano Valchiampo, un posto per due: le probabili formazioni

Giana Erminio-Arzignano Valchiampo, un posto per due: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio 'Città di Gorgonzola'
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 10:20Girone A
di Roberto Della Corna

Non è ancora tempo di playoff, ma molto passa da qui.

Una buona fetta della seconda parte di stagione per Giana Erminio ed Arzignano Valchiampo passerà dallo scontro diretto valido per la 23^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi. Le squadre, difatti, si distanziano solamente 2 punti in classifica. Una graduatoria molto corta in quasi la sua totalità, ma in particolar modo nei piani alti della stessa, dove 5 squadre sono racchiuse nel giro di una vittoria. Se si allargasse la visione, invece, zona playoff e playout distano soli 5 punti: un non nulla, insomma.

Inutile dire che delle tante squadre in lotta, qualcuna dovrà inevitabilmente rimanere al di fuori dalla seconda parte di campionato, quella più calda, la più importante. Importante sarà, quindi, sfruttare tutte le occasioni che capitano nei propri paraggi, specie quelle contro le dirette concorrenti, proprio come quella che propone oggi il "Città di Gorgonzola".

Quella odierna si prospetta una gara ostica in partenza per i biancoazzurri, in quanto i giallocelesti sono un'autentica bestia nera per loro. Nei 5 precedenti, difatti, i padroni di casa non hanno mai vinto, raccogliendo solo 1 pari. 4, invece, le vittorie esterne. L'unico pareggio, tra l'altro, è giunto proprio dall'ultima sfida, quella della gara di andata, terminata a reti bianche (0-0). Il dato più eclatante, però, è quello delle reti effettuate: 0. Nell'attuale campionato, invece, i numeri delle contendenti sono pressoché identici: 21-21 i gol segnati; 31-33 quelli subìti. Gara che si prospetta equilibrata in toto, anche per gli addetti ai lavori: le quote sono molto assottigliate in tal senso, anche se un leggero favoritismo è portato dalla parte gorgonzolese.

L'ultima occhiata, infine, va alla designazione arbitrale. Il direttore di gara scelto dall'AIA è il Sig. Simone Gavini della sezione di Aprilia, il quale sarà assistito da Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno e da Filippo Balducci di Empoli. Il Quarto Ufficiale sarà il Sig. Enrico Cappai di Cagliari, mentre le operazioni all'FVS saranno giostrate da Gianluca Li Vigni di Seregno.


Qui Giana Erminio - La truppa di Vinicio Espinal ha dato un ottimo segnale dopo un mercato invernale che ha rivoluzionato in maniera netta la squadra (ceduti Alborghetti, Lamesta, Akammadu e Capelli ed acquistati Samele, Galeandro e Cannistrà). La vittoria per 0-4 in quel di Busto Arsizio contro la Pro Patria, infatti, fa ancora rumore, ma la guardia deve rimanere più che alta, specie per le complicanze che regala ogni giorno il terzo campionato nazionale.

Qui Arzignano Valchiampo - Dopo il cambio di guida tecnica, i vicentini sembrano trovare via via le giuste quadre, anche se il derby contro il LR Vicenza ha lasciato più di qualche strascico. La sconfitta negli ultimi istanti di gara (1-2 tra le mura amiche) ha portato delusione e, soprattutto, rabbia nel gruppo di Daniele Di Donato, con le squalifiche arrivate a pioggia. Lo stesso tecnico dovrà saltare la sfida di Gorgonzola, al pari di Lakti (espulso sul campo) e di capitan Boffelli (2 giornate per lui). Oltre a loro, inibito anche Renzo Lorenzi, vice presidente arzignanese, fino al 20 marzo.


Le probabili formazioni:

Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Duca, Ferri, Colombara; Previtali, Pinto, Marotta, Renda, Ruffini; Galeandro, Samele. All. Espinal.

Arzignano Valchiampo (3-5-2): Manfrin; Boccia, Milillo, Toniolo; Cariolato, Castegnaro, Bianchi, Moretti, Bernardi; Minesso, Nanni. All. Coppola (Di Donato squalificato).