Giana Erminio-Padova, due squadre in salute: le probabili formazioni

Giana Erminio-Padova, due squadre in salute: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
domenica 10 marzo 2024, 11:15Girone A
di Gianluca Pirovano

Tra le sfide più interessanti della 31esima giornata del Girone A di Serie C c’è senza dubbio quella tra Giana Erminio e Padova, in programma alle 16.15 sul prato del Città di Gorgonzola. L’incontro mette di fronte due squadre in un ottimo momento di forma. I padroni di casa, dopo il terribile inizio di 2024, sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi), che li hanno fatti allontanare dalle zone calde. Nelle ultime due uscite sono arrivate due “x” a reti bianche, che hanno in qualche modo confermato la ritrovata stabilità difensiva dei ragazzi di Chiappella, arma fondamentale per raccogliere punti anche oggi. Il Padova è, infatti, tra le squadre più attrezzate del girone e ha conosciuto il gusto amaro della sconfitta soltanto una volta in campionato, oltre ad aver guadagnato la finale di Coppa Italia Serie C. Nell’ultima uscita i biancoscudati hanno pareggiato 1-1 all’ultimo respiro nel derby con il Vicenza e hanno rallentato la loro rimonta sul Mantova capolista, dal quale distano ora nove punti, anche se con una partita in meno.

All’andata, nonostante un’ottima prestazione dei lombardi, fu proprio il Padova ad avere la meglio 3-1. All’iniziale vantaggio di Varas, rispose Fumagalli, con la Giana che creò più di qualche grattacapo ai biancorossi. Un rigore di Liguori a sette dalla fine e il gol di Kirwan a tempo scaduto valsero comunque i tre punti ai veneti. I precedenti storici premiano nettamente il Padova, che tra campionato e Coppa Italia ha vinto ben quattro volte, con una sola vittoria della Giana e un pareggio.

Dirigerà l’incontro Filippo Giaccaglia di Jesi.

QUI GIANA ERMINIO - Sono tre le assenze con cui deve fare i conti Chiappella, che oltre a Colombara, già out nelle ultime due, perde Barzotti e Previtali. Rientrano, però, Acella, Ferrante e Lamesta, che potrebbero partire tutti dal primo minuto. In pole position per un posto da titolare anche Mbarick Fall, dopo le due panchine a causa di qualche fastidio muscolare.



QUI PADOVA - In conferenza stampa Torrente ha annunciato un importante turnover in vista della trasferta di Gorgonzola. Lecito, quindi, attendersi numerosi cambi rispetto alla sfida con il Vicenza. Probabili novità per i terzini, con chance da titolare per Belli e Villa. Ballottaggio aperto davanti, con Zamparo favorito su Bortolussi.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire sul LiveMatch di TuttoC.com

Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi; Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli; Marotta, Acella; Mbarick Fall, Franzoni, Lamesta; Maguette Fall All. Chiappella

Padova (4-3-3): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Faedo, Villa; Dezi, Crisetig, Cretella; Liguori, Zamparo, Palombi All. Torrente