Giana, luci e ombre nel triangolare: 2-0 all'U.Brescia. Ma vince il Desenzano

Giana, luci e ombre nel triangolare: 2-0 all'U.Brescia. Ma vince il DesenzanoTMW/TuttoC.com
Ieri alle 21:45Girone A
di Valeria Debbia

La Giana Erminio chiude il precampionato con una prestazione convincente nel triangolare contro Desenzano Calcio e Union Brescia, nonostante la sconfitta iniziale per 2-0 contro i padroni di casa. Nella seconda gara, i ragazzi di mister Espinal si riscattano battendo l’Union Brescia 2-0, grazie alle reti di Renda e Alborghetti, dimostrando carattere e qualità. Il Desenzano si aggiudica il torneo per la migliore differenza reti, dopo il successo per 1-0 contro l’Union Brescia firmato da Cazzadori al 4’.

Contro il Desenzano, la Giana fatica in avvio: al 16’ un rigore di Brighenti e al 22’ il tap-in di Antonciuc decidono il match. Nonostante le occasioni di Ballabio e Lamesta, il portiere Bodrato neutralizza i tentativi granata. Nella sfida con l’Union Brescia, la Giana cambia passo: schierata in un 3-4-3, trova il vantaggio al 16’ con una perla di Renda, che supera Liverani con una palombella. Al 24’, Alborghetti raddoppia di testa su assist di Akammadu da corner. Anche l’Union Brescia si rende pericolosa con De Maria e Fogliata, ma Mazza è impeccabile.

Un test utile per la Giana, che evidenzia progressi e spirito di squadra, con Lamesta e Renda in evidenza, mentre l’Union Brescia mostra buone individualità ma cede alla maggiore concretezza degli avversari.