Juventus U23-Olbia, sardi per l'ingresso nei Playoff: le probabili formazioni

22.04.2021 11:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Juventus U23-Olbia, sardi per l'ingresso nei Playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti

Terzultimo impegno della stagione regolare per Juventus U23 e Olbia, impegnate alle ore 15 al "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria (LIVE MATCH su TuttoC.com) nel recupero della trentaduesima giornata del Girone A di Serie C. Le due squadre, separate da soli tre punti in classifica (bianconeri noni a quota 48, bianchi dodicesimo a 45), sparano le ultime cartucce a disposizione per centrare l'obiettivo Playoff: i piemontesi arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta esterna sul campo del Renate e non vincono dal 7 marzo scorso (due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei gare ufficiali), i sardi sono in un clamoroso stato di forma visto che hanno perso appena una partita delle ultime dieci disputate (a completare la serie sono sei vittorie e tre pareggi).

La situazione delle due squadre è diametralmente opposta: dopo un buon avvio di stagione, la Juventus U23 sembrerebbe essersi arenata e quest'oggi avrà un assoluto bisogno di vincere per alimentare il sogno di partecipare nuovamente agli spareggi per la promozione in B; dall'altro lato, invece, l'Olbia è partito col freno a mano tirato per poi tirare fuori il meglio in un momento sconsigliato ai deboli di cuore, visto che nell'ultimo periodo la truppa di Canzi ha affrontato un numero infinito di partite (quella odierna sarà la sesta in appena 19 giorni) senza risentire in alcun modo della stanchezza e dando la sensazione di potersi ritagliare grandi soddisfazioni dopo aver navigato a ridosso della zona retrocessione per diverse settimane.

Nella gara d'andata, disputata il 29 novembre al "Nespoli", l'Olbia vinse 2-1 sulla Juventus U23 grazie ai gol di Pennington e Udoh: a nulla servì, per i bianconeri, la rete del momentaneo pareggio realizzata da Rafia, poi espulso per doppia ammonizione.

QUI JUVENTUS U23 - Assente Capellini perché risultato positivo al Covid-19 il giorno successivo alla sfida contro il Renate: è questa l'unica novità di un certo peso per il tecnico bianconero Lamberto Zauli, che dovrebbe confermare quasi interamente lo stesso undici disposto contro i nerazzurri. Possibile avvicendamento Nocchi-Israel tra i pali, Rafia agirà dietro alle due punte Brighenti e Marques: a centrocampo spazio a Fagioli e Peeters con Di Pardo e Aké sulle corsie esterne.

QUI OLBIA - Tanti recuperi per mister Canzi in occasione di questo match che vale un'intera stagione: si rivede tra i convocati Giandonato, rientrano anche Lella e Altare dopo aver scontato la squalifica. Indisponibili l'infortunato Pisano e Pennington, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Sarà "solito" 4-3-1-2 per i sardi, La Rosa tornerà in mezzo al campo con Ladinetti e Occhioni: la trequarti sarà affidata a Biancu a sostegno della consolidata coppia offensiva formata da Ragatzu e Udoh.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15:

JUVENTUS U23 (3-4-1-2): Nocchi; Anzolin, Alcibiade, Dragusin; Di Pardo, Fagioli, Peeters, Aké; Rafia; Brighenti, Marques. A disp: Israel, Bucosse, Delli Carri, Boloca, Gozzi, Leone, Barbieri, Compagnon, Troiano, Ranocchia, Vrioni, Dabo. All: Lamberto Zauli

OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Ladinetti, Occhioni, La Rosa; Biancu; Ragatzu, Udoh. A disp: Van Der Want, Cabras, Demarcus, Secci, Belloni, Giandonato, Lella, Cocco, Gagliano, Marigosu. All: Max Canzi

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1 (Iacovacci-Di Maio. IV: Rodigari)