Lecco-Pordenone, pensare solo al campo: le probabili formazioni

27.05.2023 13:00 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Lecco-Pordenone, pensare solo al campo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mettere da parte tutte le questioni extra campo per concentrarsi interamente sul primo di due appuntamenti cruciali della stagione. E' questo l'obiettivo del Pordenone, chiamato stasera (ore 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) ad esordire direttamente dal secondo turno della fase nazionale dei Playoff di Serie C in trasferta al "Rigamonti-Ceppi" contro il Lecco, formazione reduce da un doppio pareggio che è bastato per estromettere l'Ancona.

Lecco e Pordenone, che curiosamente hanno terminato la regular season a pari punti (62) alle spalle della capolista Feralpisalò (71), si ritrovano a distanza di due mesi e mezzo dallo 0-0 del match di ritorno in campionato, mentre la partita d'andata si concluse con un eloquente 5-0 in favore dei neroverdi (doppietta di Dubickas e reti di Pinato, Candellone e Ajeti). I blucelesti risultano imbattuti tra le mura amiche addirittura dal 30 ottobre 2022 (1-2 col Trento), mentre i ramarri non vincono fuori casa dal 18 febbraio (0-2 a Trento) e più in generale non disputano una partita ufficiale da oltre un mese (22 aprile, successo interno per 1-0 contro l'Albinoleffe).

QUI LECCO - Qualche problema di formazione per il tecnico Luciano Foschi: Lakti è stato inserito tra i convocati ma certamente non sarà a disposizione dopo un problema fisico accusato in settimana, mentre andranno valutate a ridosso del fischio d'inizio le condizioni di Galli, il cui posto in mezzo al campo potrebbe essere preso da Ilari. Non sono da escludere novità dell'ultima ora (possibile chance per Ardizzone?) nel 3-5-2 di partenza, in cui Buso e Pinzauti saranno i due riferimenti offensivi.

QUI PORDENONE - Mister Domenico Di Carlo dovrà rinunciare allo squalificato Ajeti, unico assente oltre al lungodegente Bassoli: al centro della difesa, al fianco di Pirrello, dovrebbe dunque vedersi dal 1' l'ex Monza e Triestina Negro. Nel 4-3-1-2, Zammarini e Ingrosso saranno i due terzini con Giorico, Burrai e Pinato in mezzo al campo; Deli confermato sulla trequarti, in attacco possibile staffetta con Piscopo e Dubickas pronti a rilevare Palombi e Candellone, schierati dall'inizio nell'ultimo appuntamento di campionato con l'Albinoleffe.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Giudici, Zuccon, Ilari, Girelli, Lepore; Buso, Pinzauti. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Galli, Zambataro, Cusumano, Bunino, Mangni, Ardizzone. Allenatore: Luciano Foschi 

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Pirrello, Negro, Ingrosso; Giorico, Burrai, Pinato; Deli; Piscopo, Dubickas. A disposizione: Martinez, Gallo, Andreoni, Bruscagin, La Rosa, Bendetti, Biancon, Gucher, Torrasi, Candellone, Magnaghi, Palombi, Edera. Allenatore: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia (Valente-Pressato. IV: Sapri)