Livorno-Pisa, il derby dai mille significati: le probabili formazioni

Vincere per fare felici i tifosi, sgambettare i rivali di sempre e continuare a dar la caccia alla Serie B. Di motivazioni per far bene in un match come Livorno-Pisa ce ne sono sempre state tante ma stavolta ce ne sono ancora di più. Tutto a causa di una classifica cortissima lì in testa, con la Robur Siena a quota 61, con una lunghezza in più rispetto ai labronici e tre sui nerazzurri, con quest'ultimi però che hanno disputato un match in più rispetto alle rivali. Sottil e Petrone, insomma, a partire dalle ore 17 si giocano una grossa fetta di cadetteria, bianconeri permettendo. E lo faranno di fronte al solito caloroso pubblico, nonostante i grandi problemi vissuti in casa amaranto nelle ultime settimane.
QUI LIVORNO - Tanti problemi di formazione per mister Sottil che torna in sella dopo la parentesi Foschi ma deve rinunciare agli squalificati Borghese, Franco e Murilo oltre agli infortuni di Baumgartner, Romboli e soprattutto Gasbarro. Rientra Doumbia dall'infortunio e partirà in campo dal primo minuto. Con lui, rientreranno Mazzoni e Vantaggiato, esclusi dai titolari a Olbia dopo il gran polverone sollevato dai due con patron Spinelli. Probabilmente Sottil metterà da parte la difesa a tre del suo successore, riportandola a quattro probabilmente con un offensivo 4-3-3 che vedrà Doumbia e Maiorino a dar supporto al rientrante Vantaggiato.
QUI PISA - Petrone non può contare sull'esperienza di Mannini, infortunato, e su quella di Carillo, fermo per lo stesso motivo. Rientra comunque Ingrosso dalla squalifica anche se difficilmente vi saranno novità rispetto all'undici iniziale della sfida vinta all'ultimo istante col Pro Piacenza. Un classico 4-4-2 con le incursioni di Di Quinzio e Lisi ai lati per aiutare la coppia offensiva Eusepi-Negro.
Ad arbitrare l'incontro Alessandro Prontera della sezione di Bologna coadiuvato dagli assistenti Marchi e Saccenti. Potrete seguire la gara, che avrà inizio alle 17:00, tramite il consueto LIVE MATCH offerto da TuttoC.com. Di seguito le probabili formazioni:
Livorno (4-3-3): Mazzoni; Pedrelli, Gonnelli, Pirrello, Bresciani; Luci, Giandonato, Valiani, Doumbia, Vantaggiato; Maiorino. A disp. Pulidori, Sambo, Morelli, Perico, Zhikov, Bruno, Kabashi, Gemmi, Perez, Montini; Manconi. All. Sottil
Pisa (4-4-2): Voltolini; Birindelli, Sabotic, Lisuzzo, Filippini; Lisi, Gucher, Maltese, Di Quinzio; Negro, Eusepi. A disp. Reinholds, Petkovic, Ferrante, Maza, Giannone, Ingrosso, Setola, Izzillo, Cagnano, Masucci, De Vitis, Balduini. All. Petrone
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
