Il fatto della settimana - Foggia penalizzato di 3 punti, altro deferimento per Triestina e Rimini. Ma il club romagnolo cambia proprietà

La mannaia impietosa della giustizia sportiva continua a colpire in Serie C, a tre settimane esatte di distanza dall'inizio del campionato si registrano nuove penalizzazioni in classifica. Questa volta è toccato al Foggia, sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con un -3 da scontare nella prossima stagione sportiva, ma la situazione del club pugliese va tenuta distinta dalle peripezie di Rimini e Triestina, nuovamente deferite per non aver rispettato la scadenza di luglio relativa alla mensilità di maggio e destinate pertanto a ricevere altri 6 punti in meno. La società del patron Canonico, aveva saltato la scadenza di aprile, sanandola poi successivamente per garantire l'iscrizione al torneo.
All'origine del mancato adempimento nei tempi previsti c'era stato l'intervento da parte dell'Antimafia che aveva messo i satanelli sotto amministrazione giudiziaria. Per questo motivo è stata chiesta invano l'assoluzione, il TFN ha optato per una sanzione meno afflittiva (3 punti invece di 6), ma in ogni caso verrà presentato ricorso alla Corte d'Appello. Decisamente diverso il discorso per le altre due penalizzate: le voci su una presunta vendita in extremis della Triestina al momento non trovano conferme mentre il Rimini, passato nel frattempo a Building Company di Giusy Anna Scarcella ha comunicato di aver onorato tutti gli impegni previsti non andando quindi incontro a ulteriori provvedimenti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
