LR Vicenza-Giana Erminio, Davide contro Golia: le probabili formazioni

LR Vicenza-Giana Erminio, Davide contro Golia: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "R. Menti" di Vicenza
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
Oggi alle 10:30Girone A
di Roberto Della Corna

Un po' come nella vita di tutti i giorni, anche nel calcio esistono due dimensioni di squadre: le compagini più forti e strutturate, come l'LR Vicenza, e quelle più piccole e familiari, le quali fanno acquisti mirati e sensati, senza spendere e spandere, come è il caso della Giana Erminio.

Seppur con dimensioni diverse, le due formazioni si troveranno di fronte nella calda cornice del "Menti" nella sfida valida per la 12^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi. Come è normale che sia, anche gli obiettivi delle compagini sono decisamente differenti: i veneti puntano a quella Serie B ambita da ormai troppo tempo, mentre i lombardi puntano ad una salvezza tranquilla. Il più, poi, sarebbe tutto oro colato ed a questo nella Martesana ci sono ormai abituati. Nello sport, poi, i soldi non fanno tutto: passione, coesione e risultati fanno il più: l'esempio dello scorso anno è ancora negli annali ed anche i biancorossi se lo ricordano bene, essendo stati fermati dai biancoazzurri proprio in casa propria (2-2).

I precedenti tra le squadre in campo sono in totale 6, con la Giana mai vittoriosa in questi. Sono difatti 3 le vittorie interne, mentre il computo dei pareggi è di 3. Quella di Vicenza sarà inoltre una gara particolare e decisamente sentita per due degli ex in campo, ossia Lorenzo Caferri e David Stuckler, due degli uomini cardine di quella squadra che Andrea Chiappella (ex allenatore martesano) ha portato negli annali. Per ultimo, dando uno sguardo alle quote vediamo che queste nettamente dalla parte vicentina, con alcuni bookmaker decisi addirittura a chiudere le puntate sulla gara.

A dirigere la gara del "Romeo Menti" ci sarà Fabrizio Pacella di Roma 2, assistito da Carlo De Luca di Merano e da Andrea Rizzello di Casarano. Il ruolo di Quarto Ufficiale è stato affidato ad Andrea Mazzer di Conegliano; mentre Thomas Storgato di Castelfranco Veneto vestirà le vesti di Operatore FVS.


Qui LR Vicenza - I biancorossi di Fabio Gallo si presentano alla sfida da primi della classe, frutto di 29 punti in 11 gare. Nonostante questo ed i 5 punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria (l'Union Brescia, ndr), i vicentini sembrano essersi un attimo adagiati sugli allori, con il pareggio di Trento e l'eliminazione dalla Coppa Italia da parte della Pro Vercelli che lo confermano.  

Qui Giana Erminio - I biancoazzurri di Vinicio Espinal, dopo un periodo di assestamento, sembrano trovare via via sempre di più le giuste quadre in campo. Questo, però, non sta ancora fruttando appieno, con gli ultimi 3 pareggi consecutivi con un solo gol realizzato all'attivo a darne la conferma. La striscia positiva al momento conta 5 risultati: un buonissimo punto di inizio.


Le probabili formazioni:


LR Vicenza (3-5-2): Gagno; Vescovi, Leverbe, Cuomo; Caferri, Zonta, Carraro, Tribuzzi, Costa; Morra, Rauti. All. Fabio Gallo

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali, Piazza, Alborghetti; Lamesta, Marotta, Berretta, Pinto, Nucifero; Gabbiani, Akammadu. All. Vinicio Espinal