LR Vicenza-Renate, in cerca di certezze: le probabili formazioni

LR Vicenza-Renate, in cerca di certezze: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "R. Menti" di Vicenza
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Girone A
di Roberto Della Corna

Nella vita si ha bisogno di certezze per poter andare avanti. Specie in momenti di instabilità. E nel calcio? Anche.

In entrambe le fattispecie, difatti, la solidità aiuta ad essere ancora più sicuri in sé stessi, rafforzando idee e prestazioni. Questo vale anche per le due squadre impegnate nel 14° turno del girone A di Serie C Sky Wifi: LR Vicenza e Renate.

Attenzione, sia chiaro: le due compagini non stanno attraversando ovviamente lo stesso momento di forma. Con questa fondamentale premessa, però, il fatto si può comunque accumunare alle forze in campo, sebbene con obiettivi e potenze diverse: i padroni di casa puntano ad inanellare sempre più vittorie consecutive, il che permetterebbe ai biancorossi di aumentare il cuscinetto con la seconda della classe, puntando perentoriamente a quella Serie B tanto ambita ed agognata; mentre gli ospiti cercano quelle sicurezze che ancora mancano in Brianza, data l'incapacità, fin qui, di bissare una vittoria consecutivamente. La classifica, ovviamente, ne risente, coi lombardi costretti ad ansimare pur di restare agganciati al treno playoff.

Giocare al "Menti" sarà impresa ostica per tutti però. Alla data odierna, infatti, il Lane ha ottenuto solo vittorie tra le mura casalinghe: 7 su 7 per gli uomini di Gallo. Di contro, il Renate ha ottenuto solo 2 sorrisi su 6 esternamente: ruolino non di certo sufficiente. Anche gli ultimi 5 precedenti tra le squadre sono totalmente a favore dei veneti: 4 vittorie per i padroni di casa; 1 sola per gli ospiti. Date tutte le considerazioni, infine, anche le quote non potevano che arridere ai vicentini, dove si registra un notevole divario sui renatesi.

Come ultimo, la direzione dell'incontro sarà affidata a Leonardo Di Mario di Ciampino, assistito da Luigi Ferraro di Frattamaggiore e da Tommaso Tagliafierro di Caserta. Il Quarto Ufficiale designato risulta essere il Sig. Davide Cerea di Bergamo, mentre Mateo Sadikaj di Mestre si occuperà delle operazioni all'FVS. 


Qui LR Vicenza - Il team condotto da Fabio Gallo è indubbiamente quello favorito per la promozione, senza troppi giri i parole. Le prime giornate lo stanno confermando: 11 vittorie e 2 pareggi in 13 incontri, poco da dire. Dopo l'eliminazione dalla Coppa per mano della Pro Vercelli sono arrivati due successi consecutivi (contro Giana Erminio ed Inter Under 23, ndr), ma tutti col minimo scarto, segno che comunque l'attenzione deve rimanere più che alta per non incappare in errori di superbia.

Qui Renate - I neroazzurri di Luciano Foschi cercano ancora quella continuità che tanto manca loro sin da inizio campionato. Campionato che non sta rendendo come ci si aspettava ad inizio competizione, non bisogna certo nascondersi. Dopo il passaggio del turno contro la Juventus Next Gen in Coppa Italia, però, c'è sicuramente più sereno in Brianza, come confermano i due risultati utili consecutivi arrivati da lì a poco: pari contro il Lumezzane e vittoria di misura contro la Virtus Verona nell'ultima uscita di settimana scorsa.


Le probabili formazioni:


LR Vicenza (3-5-2): Gagno; Vescovi, Cuomo, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Vitale, Costa; Morra, Stückler. All. Fabio Gallo

Renate (3-5-2): Nobile; Gardoni, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Delcarro, Esposito, Calì, Ruiz Giraldo; Kolaj, Karlsson. All. Luciano Foschi