Lucchese, l'assessore allo sport apre qualche positivo spiraglio per il futuro

13.05.2019 19:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Lucchese, l'assessore allo sport apre qualche positivo spiraglio per il futuro
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Come riferisce gazzettalucchese.it, è tornato a parlare della Lucchese l'assessore allo Sport del comune di Lucca Stefano Ragghianti, quando l'udienza pre fallimentare del club è ormai vicinissima. In una nota ufficiale, si legge cio:



"Si terrà in settimana come noto un'importante udienza avanti il Tribunale di Lucca relativa alla società sportiva Lucchese, udienza forse non conclusiva delle vicende societarie ma senza dubbio vitale per il futuro. C'è da augurarsi che il comportamento della società attuale non aggravi ulteriormente la già grave situazione, a fronte invece di un comportamento dei giocatori e dello staff tecnico davvero ammirevole. Conformemente con le norme in materia sia di diritto fallimentare che di diritto sportivo potrebbero essere infatti possibili ipotesi, certamente complesse, che riescano a salvare la società.

Premesso che ovviamente gli organi competenti sapranno ben valutare se non vi fossero i presupposti per tutto questo ciò che risulterebbe  gravissimo sarebbero comportamenti - magari astrattamente conformi alla legge - che abbiano solo scopo dilatorio senza alcuna reale prospettiva, tale da mettere a serio rischio anche eventuali ipotesi future. Ricordiamo, infatti, che in varie fasi alcuni gruppi di verificata affidabilità avevano manifestato interesse per la società stessa anche in collaborazione con gruppi locali. Occorre quindi che ogni decisione non pregiudichi almeno in teoria il futuro sportivo a cominciare dalla prossima stagione".