Lumezzane, Colangiuli: "Qui strutture all'avanguardia. Stacchiamo zona rossa"
Davide Colangiuli, dopo aver firmato con il Lumezzane, ha rilasciato le prime dichiarazioni sui canali ufficiali del club: “Sono stato accolto molto bene, mi hanno portato subito nel mio appartamento e successivamente al centro sportivo. Non è una cosa scontata perché magari al sud non ci sono delle strutture all’avanguardia, invece qua è un grande centro sportivo con campi in erba e sintetico, c’è la palestra, la piscina e molto altro. Non è da sottovalutare questo aspetto per un calciatore”.
Arrivi a rinforzare un centrocampo di qualità portando quali caratteristiche?
“Arrivo in un centrocampo di qualità, ho visto alcune partite e mi hanno anche informato, è poi anche esperto perché è un bel centrocampo dove posso imparare anche molto, porto sicuramente spero qualità e un po’ di quantità, ed anche la freschezza del giovane. Voglio aiutare subito la squadra”.
Esperienza importante per te l’anno scorso al Sorrento nel girone C, quest’anno sei mesi altrettanto importanti formativi nel Bari, dove hai anche raccolto qualche presenza in campionato.
“E’ stata un’esperienza molto positiva l’anno scorso a Sorrento perché ho ritrovato tanto spazio lì, soprattutto poi come mio primo anno nei professionisti. Ho giocato parecchio, mi sono stabilizzato a 28 presenze, e sono cresciuto molto anche a livello soprattutto agonistico grazie alle caratteristiche di quel girone. Poi questi altri sei mesi a Bari, anche se non ho giocato tanto, sono stati comunque molto formativi sull’aspetto sia qualitativo, del gioco, ma soprattutto anche a livello fisico”.
Lumezzane che ha una forte identità e obiettivi importanti da raggiungere.
“Certo, ho già conosciuto il presidente, poi ho parlato un po’ con il direttore e il mister e mi hanno subito spiegato quali sono gli obiettivi del Lumezzane e soprattutto vedendo anche come stanno andando, come si sta procedendo, diciamo che dobbiamo staccarsi un po’ dalla zona bassa e cercare di arrivare il più in alto possibile”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati