Lumezzane-Fiorenzuola, il sentiero giusto: le probabili formazioni

20.09.2023 11:30 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Franzini, all. Lumezzane
TMW/TuttoC.com
Franzini, all. Lumezzane
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Turno infrasettimanale che vedrà quest'oggi affrontarsi, al Tullio Saleri, la neopromossa Lumezzane ed il Fiorenzuola. I rossoblù di casa sono reduci da un andamento altalenante in questo avvio di stagione: la sconfitta traumatica all'esordio con la Pro Vercelli, l'eroica vittoria casalinga con la Pergolettese, e la debacle recente a Vicenza costituiscono il percorso fin qui realizzato dai rossoblù di mister Franzini. L'allenatore ora chiede ai suoi di stringere i denti in un momento stressante dal punto di vista fisico. ma in cui si può sovvertire il gap tecnico con attenzione ai dettagli. Il Fiorenzuola, dal canto suo, vuole continuare il percorso intrapreso con l'ultimo incontro di campionato, in cui ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro l'AlbinoLeffe, dopo le due sconfitte con Renate e Pro Sesto. Fare punti, sì, ma non solo per esigenze di classifica. Serve per l'autostima e per valutare le proprie possibilità nell'ambito della lotta salvezza. 

QUI LUMEZZANE: 
Assenti del match Deratti, Taugordeau, Calì, i rossoblù potrebbero fare qualche variazione in difesa e nel reparto avanzato. Dalmazzi potrebbe far riposare uno tra Pogliano e Pisano, mentre Malotti si scalda per tornare titolare dal primo minuto. Anche Cannavò potrebbe far rifiatare Gerbi, piazzandosi in posizione da numero 9 al centro del tridente. Lumezzane dunque con il 4-3-3, davanti al portiere Galeotti Pisano e Dalmazzi, con Righetti e Regazzetti a fare da terzini. Pesce davanti la difesa, Ilari e Moscati a giostrare in posizione di mezz'ali. Attacco a tre con Cannavò, Malotti e Spini.

QUI FIORENZUOLA:
Piena disponibilità di rosa per mister Bonatti, che potrebbe cambiare qualcosa nell'undici titolare rispetto a quanto visto all'AlbinoLeffe Stadium. Silvestro in difesa, zona fascia destra, potrebbe far rifiatare Gentile. Di Gesù è una valida alternativa a Di Quinzio, mentre Oneto ed Alberti si preparano per essere protagonisti in attacco. I rossoneri si schierano con un 4-2-3-1 dinamico e dagli interpreti offensivi mobili. Stronati potrebbe essere schierato in posizione di rifinitore in favore della punta odierna, Alberti, con Oneto e Gonzi a fornire assist dalle fasce.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Ragazzetti, Pisano, Dalmazzi, Righetti; Ilari, Pesce, Moscati; Malotti, Cannavò, Spini. A disposizione: Filigheddu, Greco, Pogliano, Parodi, Troiani, Filippini, Poledri, Grebi, Capelli, Kolaj, Basso Ricci All. Franzini.

FIORENZUOLA (4-2-3-1): Sorzi, Silvestro, Potop, Nava, Sussi; Di Gesù, Nelli; Gonzi, Stronati, Oneto; Alberti. A disposizione: Guadagno, Gentile, Bondioli, Di Quinzio, Omoregbe, Seck, Coghetto, Ceravolo, Oddi, Morello, Musatti, Roteglia, Kenzin, Beretta, Anelli. All. Bonatti

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo (Spina/Pinna/Rodighiero)