Mantova, Possanzini: "Le squadre U23 sono utili per tutto il movimento"

30.05.2024 13:15 di  Matteo Ferri   vedi letture
Mantova, Possanzini: "Le squadre U23 sono utili per tutto il movimento"
TMW/TuttoC.com

Intervenuto a margine del Trofeo Maestrelli, il tecnico del Mantova, Davide Possanzini, ha ribadito la volontà di rimanere in biancorosso dopo la promozione in Serie B ai microfoni di TMW: "Non nascondo di aver ricevuto delle chiamate, ma lo scorso anno ho accettato la proposta del Mantova e il progetto era triennale, con l'obiettivo di arrivare in Serie B. L'abbiamo raggiunto già nella prima stagione e intendo rimanere qui".

Sull'utilizzo del Var: "Bene che sia stato introdotto per i playoff, auspico che venga utilizzato anche in campionato. La Serie C è un campionato professionistico, così come la Serie A e la B ed è giusto che abbia a disposizione le stesse tecnologie. Le partite vengono decise da episodi ed è fondamentale che gli arbitri possano essere aiutati".

Sulle seconde squadre: "Sono utili per il movimento e per i giocatori che escono dalla Primavera e possono approcciarsi al calcio dei grandi. In C c'è più malizia rispetto alla Primavera e i giovani possono crescere molto di più in un campionato del genere. L'unica problematica riguarda i giocatori che salgono in prima squadra. A volte può capitare di affrontare una squadra U23 al completo mentre la settimana dopo la stessa squadra perde giocatori importanti perché vengono aggregati dalla squadra A. Non dico che questo falsi il campionato, però sicuramente può creare delle situazioni diverse".