Monza-Arezzo, gli amaranto hanno un poker da vendicare. Le probabili

22.02.2020 11:50 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Brianteo (Monza)
TMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

24 sono i punti che dividono in classifica le due contendenti odierne del 'Brianteo', Monza ed Arezzo, pronte a scendere in campo alle 17.30 per la 27^ giornata del Girone A. Di fronte quindi i biancorossi lanciati verso la Serie B (pur con un ruolino di marcia leggermente zoppicante nelle ultime due uscite, visto il pari di Siena e la sconfitta interna contro la Juventus U23, con doppietta dell'ex Marchi) e gli amaranto, noni in classifica, quindi in zona playoff, grazie ad un buon momento che li ha visti in risalita (due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque giornate, con l'ultima sconfitta che risale allo scorso 19 gennaio, ironia della sorte anch'essi sul campo della seconda squadra bianconera).
Un successo quest'oggi permetterebbe ai padroni di casa di riprendere il cammino e dimenticare in fretta il secondo ko stagionale, mentre per gli ospiti sarebbe il quarto risultato utile di fila esterno, nonché il secondo blitz consecutivo dopo quello sul campo della Pro Patria, con la possibilità di rendere più forte la propria presenza nella zona spareggi promozione.
Inoltre per i toscani c'è da vendicare la gara di andata: lo scorso 6 ottobre fu infatti un travolgente 4-0 biancorosso al 'Città di Arezzo', con risultato acquisito già nel primo tempo. Aprì le danze Brighenti, raddoppiò Palazzi, calò il tris Sampirisi mentre il poker portò la firma del capitano D'Errico.

QUI MONZA - Mister Brocchi dovrà far fronte a qualche problema di formazione a causa di una consistente lista di indisponibili: oltre al lungodegente Palazzi e a Bellusci (entrambi alle prese col lavoro differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni) saranno fuori dai giochi anche capitan D’Errico (infortunatosi domenica scorsa contro la Juventus U23, quando patì una distorsione alla caviglia) e Paletta. Problemi in settimana anche per Mota Carvalho, che potrebbe non essere schierato titolare in attacco. A fianco di Scaglia come centrale di difesa potrebbe rivedersi Marconi, in ballottaggio però con Sampirisi.

QUI AREZZO - Alla vigilia mister Di Donato ha evidenziato di avere ancora Gori a mezzo servizio e di non volerlo rischiare, mentre Volpicelli sta pian piano recuperando. Ancora ai box Picchi, il cui rientro non è così imminente. Sempre il tecnico ha parlato della possibilità di confermare il modulo visto a Busto Arsizio, che ha portato al successo. Rientrano dalla squalifica Baldan e Luciani che prenderanno il posto di Sereni e Piu. Per il resto tutto confermato con Belloni e Caso alle spalle di Gioè. 



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Marconi (Sampirisi), Anastasio; Armellino, Fossati, Morosini; Iocolano; Gliozzi, Finotto. A disp. Sommariva, Del Frate, Galli, Chiricò, Brighenti, Rauti, Sampirisi (Marconi), Mota, Mosti, Machin, Rigoni, Franco. All. Brocchi.

Arezzo (3-4-2-1): Pissardo; Borghini, Ceccarelli, Baldan; Luciani, Foglia, Tassi, Corrado; Belloni, Caso; Gioè. A disp. Daga, Sereni, Mesina, Zini, Piu, Sbarzella, Pandolfi, Gori, Sussi, Volpicelli, Votino, Aramini. All. Di Donato.

Arbitro: Fabio Natilla della sezione di Molfetta (assistenti: Rinaldi-Yoshikawa).