Ndiaye: "Mi manda Tenkorang, zero dubbi nel vestire maglia Lumezzane"

Ndiaye: "Mi manda Tenkorang, zero dubbi nel vestire maglia Lumezzane"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:15Girone A
di Valeria Debbia

Maissa Ndiaye è un nuovo difensore del Lumezzane. Riparte così, dopo la difficile esperienza alla Turris nella scorsa stagione: "Quando i miei procuratori mi hanno parlato del Lumezzane, ho dato subito l’ok. Ho sentito Tenkorang, un amico con cui giocavo alla Cremonese, e mi ha convinto a firmare. Non ho avuto bisogno di un giorno di riflessione, avevo grande desiderio di venire qui".

Nella sua carriera il 23enne ha vissuto piazze importanti come Roma, Cremona, Vicenza, oltre all’esperienza in Serbia, nonostante la giovane età: "Sì, ho iniziato con l’Afro Napoli, poi sono arrivato alla Roma, dove mi sono trovato benissimo con squadra, società e compagni. Alberto De Rossi è stato un punto di riferimento, come un padre, e mi ha aiutato molto nei tre anni lì. Poi sono passato alla Cremonese, dove c’era un bel progetto, ma le promesse non sono state mantenute. Da lì, un po’ di giri: a Vicenza ho vinto la Coppa Italia Serie C, un’esperienza bellissima, e l’anno dopo sono andato in Serbia. Poi sono tornato e ho giocato con la Turris. L’esperienza non è stata del tutto positiva, ma nei sei mesi lì mi sono divertito tanto con i ragazzi".

Ndiaye ha poi spiegato le sue caratteristiche: "Sono un difensore a cui piace l’uno contro uno, palleggiare e fare corse in avanti. Però siamo qui, vediamo cosa vuole il mister e ci adattiamo".