Novara, Banchieri: "Ci mancano 12 punti alla salvezza"

21.02.2021 16:45 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Simone Banchieri
TMW/TuttoC.com
Simone Banchieri

Successo importante quello consueto all'ora di pranzo dal Novara allo "Stadio dei Marmi" sul campo della Carrarese per 2-1, rimontando lo svantaggio maturato al termine della prima frazione. Il tecnico Simone Banchieri ai canali ufficiali del club piemontese ha analizzato la gara:

"E' stata una vittoria di squadra, spesso sento luoghi comuni. Abbiamo fatto nelle ultime 6 partite sono stati portati a casa 12 punti, una media che solo le prime squadre della classifica sono in grado di fare. Anche a Pontedera meritavamo di vincere, in questo ultimo periodo dall'avvento degli ultimi arrivati siamo riusciti a far bene. Ottimo approccio nella ripresa, ma anche nel primo tempo c'erano state occasioni per poter segnare Questo è un successo importante, tutti stiamo soffrendo per i risultati che non arrivano. Adesso dobbiamo pensare al prossimo avversario, ci sono 11-12 punti da far per perseguire la salvezza. Con la fiducia e la consapevolezza di essere in un grande club abbiamo capovolto una situazione mentale difficile".

Sul piano dei singoli una menzione particolare la merita sicuramente il giovane Zunno autore di una rete di ottima fattura: "Ci aveva provato già a Pontedera, la stessa giocata aveva prodotto una traversa. Anche con il Livorno aveva fatto bene, è un giovane interessante di nostra proprietà, una geniale intuizione del nostro direttore. Ma anche tutti gli altri hanno fatto bene, bravo anche Lanni a parare un rigore e fare due buone uscite nel finale.".