Novara, Dossena: "Playoff? Per essere sicuri dobbiamo vincerle tutte"

Novara, Dossena: "Playoff? Per essere sicuri dobbiamo vincerle tutte"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:40Girone A
di Matteo Ferri

Il Novara batte anche la Giana Erminio e prosegue la sua risalita in classifica. Andrea Dossena, tecnico azzurro, esalta l'atteggiamento dei suoi: "Nessun approccio è mai stato sbagliato da quando sono qui. A volte gli avversari calano e noi riusciamo a mantenere un buon dinamismo, questo è quello che chiedo alla mia squadra. Posso dire di essere soddisfatto perché oggi portiamo a casa una bella vittoria, domani ci riposiamo e poi pensiamo alla prossima".

Sugli scudi Da Graca, pienamente ristabilito dopo l'infortunio e autore di una doppietta: "Da Graca è tornato col piglio giusto, fortunatamente è arrivato subito il gol ma fin dai primi allenamenti avevo visto che c'era tanta voglia di fare e tanta intensità. Deve tirare via un po' di ruggine, in passato ha avuto tanti infortuni. Io sono dell'idea che il modo di lavorare determina anche la storia clinica di un giocatore perché, se io mi presento all'allenamento cinque chili in sovrappeso è più probabile che sia soggetto a farmi male, anche se non è il caso di Da Graca". 

Il Novara si allontana dalla zona calda: "La classifica vale fino ad un certo punto perché devono giocare altre squadre e potremmo perdere qualche posizione. Preferisco vedere la classifica a tre giornate dalla fine, perché tra la zona playoff e la zona playout ci sono cinque punti. Sicuramente se dovessimo vincerle tutte saremmo nei playoff, se le dovessimo perdere tutte non saremmo salvi, questa è l'unica cosa che si può dire".