Novara, Lorenzini: "Siamo ancora in tempo per cambiare la stagione"

Dalla trasmissione Cuore Azzurro, in onda sui canali ufficiali del Nuovo Novara Calcio, sono arrivate parole di grande sincerità da parte di Filippo Lorenzini, tra i leader dello spogliatoio azzurro e punto di riferimento della squadra di Zanchetta.
Il difensore centrale ha parlato con lucidità del momento che la squadra sta attraversando: “Il lavoro della settimana è sempre fatto bene, non c’è mai stata una volta in cui siamo arrivati alla domenica pensando di non essere pronti. Ci manca qualcosa che stiamo cercando di allenare: la cattiveria, la voglia di vincere una partita.” Sul ruolo dei più esperti, Lorenzini ha aggiunto:“Noi più vecchi cerchiamo di far capire ai giovani la situazione in cui siamo. Quest’anno ne abbiamo tanti alla prima esperienza e dobbiamo aiutarli a comprendere che qui se non vinci, l’anno dopo sei a casa. È dura, ma è la realtà.”
Riguardo all’inizio complicato del campionato, il difensore ha voluto però mantenere un tono costruttivo:“Siamo ancora in tempo per cambiare la stagione. Abbiamo un gruppo nuovo, ma forte. Partita dopo partita vedo una squadra che cresce e che ha voglia di arrivare all’obiettivo, che è la vittoria. I risultati non aiutano, ma la squadra sta lavorando per uscirne. Gli schemi su palla inattiva servono per arrivare a un tiro senza essere contrastati. A volte non ci stanno dando i risultati sperati, ma continuiamo a provarci. Il calcio è cambiato: oggi per un difensore centrale è più difficile andare a fare gol, ma ogni occasione può essere utile.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
