Padova-Feralpisalò, una sfida per tornare al vertice. Le probabili formazioni

03.10.2022 11:30 di  Filippo D'Angelo   vedi letture
Padova-Feralpisalò, una sfida per tornare al vertice. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sfida al vertice del Girone A nel super match del lunedì sera in programma oggi. Allo Stadio Euganeo, Padova e Feralpisalò si affronteranno alle 20.30 nella gara valida per la sesta giornata. Entrambe arrivano all'appuntamento con 12 punti, frutto di quattro vittorie su cinque gare, con l'obiettivo di mettere nel mirino Novara e Sangiuliano City e provare un sorpasso. Nello specifico i veneti hanno raccolto ben quattro vittorie consecutive negli ultimi turni, superando anche il Pordenone una giornata fa; i lombardi invece sono reduci da tre successi di fila, considerando anche quello ottenuto sulla Virtus Verona nell'ultimo match di campionato. I precedenti fra Padova e Feralpisalò sono complessivamente dodici: cinque vittorie per il Padova, tre pareggi e quattro vittorie per la Feralpisalò. Nell'ultimo incrocio assoluto disputato nel marzo scorso il Padova si è imposto per 1-0 sempre all'Euganeo grazie alla rete di Pelegatti.

QUI PADOVA - Grande momento di forma per il Padova, che questa sera potrà sfruttare l'opportunità di lasciare il terzo posto in classifica e andare in testa al Girone A. La formazione di Caneo, a quota dodici punti, è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato considerando anche l'ultima ottenuta di misura in casa del Pordenone. Come confermato dallo stesso tecnico alla vigilia della sfida, il Padova dovrà fare a meno di Gasparro e De Marchi. Il primo non sarà disponibile prima di dieci giorni mentre il secondo tornerà a disposizione nella giornata di mercoledì. 

QUI FERALPISALÒ - Anche la Feralpisalò sta vivendo un grande momento di forma e potrà balzare in testa alla classifica in caso di vittoria. I leoni, a quota 12 come i veneri, nell'ultimo turno hanno superato la Virtus Verona per 0-1 ottenendo il terzo successo di fila in campionato. Allo stadio Euganeo ci sarà una sola assenza per mister Vecchi, che nell'elenco dei convocati non ha inserito l'indisponibilità Hergheligiu. Rientra invece Bergonzi, che dopo aver smaltito una leggera febbre dovrebbe tornare titolare sulla fascia destra. Oltre che per provare a piazzarsi al comando del girone A, la Feralpisalò vorrà sfatare un tabù e centrare per la prima in assoluto i tre punti in casa del Padova riscattando l'ultimo ko subito in Veneto lo scorso marzo. 

Di seguito le probabili formazioni della sfida prevista alle ore 20.30. Vi ricordiamo che potrete seguire il live testuale della gara su Tutto C a partire dalle 20.15.

Padova (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Vasic, Cretella, Dezi, Jelenic; Liguori, Piovanello; Ceravolo. A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Curcio, Germano, Zanchi, Franchini, Radrezza, Gagliano, Ghirardello, Russini. Allenatore: Caneo.

Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Benedetti, Salines; Icardi, Zennaro, Balestrero; Di Molfetta; Pittarello, Guerra. A disposizione: Neri, Ferretti, Tonetto, Musatti, Carraro, Palazzi, Pilati, Verzeletti, Pietrelli, Cernigoi, Siligardi, Dimarco, D'Orazio. Allenatore: Vecchi.