Padova-Mantova, le probabili formazioni: punti pesanti in palio

Padova-Mantova, le probabili formazioni: punti pesanti in palioTMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 marzo 2022, 10:50Girone A
di Gabriele Ripandelli

Ci sono punti pesanti in palio all'Euganeo per una partita scontata solo sulla carta. Grande attesa per il ritorno di Galderisi a Padova, dove ha segnato 50 reti in 180 presenze conquistando anche la Serie A. Assenze importante per entrambi i tecnici e punti pesanti in palio per i rispettivi obiettivi.

Qui Padova- Finché la matematica non dirà play off, i biancoscudati vogliono provare a rimontare sul Sudtirol avendo imparato a proprie spese la lezione dal Perugia nella passata stagione. Sono sette ora i punti a separarli, ma giocando prima degli altoatesini vogliono provare a fargli sentire il fiato sul collo. Oddo in conferenza stampa ha escluso il cambio di modulo nonostante le assenze importanti in difesa. Gasbarro e Curcio sono ancora out e Kirwan è partito per rispondere alla chiamata della Nuova Zelanda. Dovrebbe essere adattato Germano considerando che i centrali convocati sono solo tre. Il Padova è imbattuto da 25 partite e vuole continuare questa striscia.

Qui Mantova- Attacco febbrile tra i virgiliani con il rischio Covid che è stato però scongiurato dai tamponi negativi. Galderisi tornerà all'Euganeo da grande ex e come ha detto lui stesso sarà una partita sentitissima. Da quando siede sulla panchina del Mantova, la squadra ha un'ottima media punti e cerca i play off. Tra il gruppo degli assenti dovrebbe esserci anche Monachello che era in stato di grazia. Pronto a sostituirlo Paudice. Assenti anche Silvestro, Galligani, Pilati e Tosi oltre agli infortunati De Cenco, Pedrini, Esposito.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA CHE POTETE SEGUIRE DALLE 14 SU TUTTOMERCATOWEB

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Jelenic; Settembrini, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, Valentini, Gasperini, Bacci, Dezi, Terrani, Cissé, Santini, Nicastro. Allenatore: Oddo

MANTOVA (4-3-3): Marone; Bianchi, Panizzi, Milillo, Darrel; Bruccini, Militari, Gerbaudo; Piovanello, Paudice, Guccione. A disposizione: Vaccaro, Malaguti, Falanca, Rihai, Fontana. Allenatore: Galderisi