Pergo-Trento, le aquile cercano la strada per tornare a vincere. Le probabili

Una classifica simile, ma due percorsi diversi quelli intrapresi in queste prime sette giornate (oggi si disputa l'ottava) da Pergolettese e Trento che si affronteranno alle 14.00 al 'Voltini' di Crema. Gli uomini di Abbate sono infatti reduci dal successo esterno di Fiorenzuola, giunto però dopo ben tre ko di fila (eliminazione dalla Coppa per mano dell'Alessandria compresa), con la classifica che recita 10 punti a ridosso della zona playoff. Le aquile trentine, invece, sembrano essersi dimenticate il sapore del successo: l'ultima vittoria risale, infatti, a quasi un mese fa (era il 17 settembre e i gialloblù calavano il tris al 'Piola' di Novara) e nel frangente sono giunti solo due pareggi e tre sconfitte (ivi compresa l'eliminazione dalla Coppa ai rigori ad opera dell'Arzignano): un ruolino che non ha però fatto perdere molto terreno dalla zona playoff all'undici di Tedino, che si trova a un solo punto di distanza dai cremaschi, quindi appena fuori dagli spareggi promozione.
QUI PERGOLETTESE - Mister Abbate sarà privo del solo Felicioli (infortunato), mentre avrà un Piu in più nel motore (l'attaccante ha già disputato una mezz’ora di gara la scorsa giornata) e recupera anche Caia che in settimana è rientrato ad allenarsi in gruppo. Entrambi, però, dovrebbero partire dalla panchina, con il tecnico che potrebbe quindi riproporre l'ultimo undici capace di vincere a Fiorenzuola.
QUI TRENTO - Non saranno del match Galazzini, Garcia Tena e Di Cosmo. Alla vigilia mister Tedino ha dichiarato che riguardo al modulo, in questo momento, il 4-3-3 sta dando alla squadra gialloblù qualche certezza in più rispetto agli altri schemi. Il tecnico ha anche evidenziato gli aspetti da migliorare, cioè la dinamicità e il coraggio: "Dobbiamo tornare ad avere quello spirito di sacrificio e quell’umiltà che ha contraddistinto questo gruppo fino a qualche settimana fa".
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
Pergolettese (3-5-1-1): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Aucelli, Artioli, Figoli, Capoferri; Mazzarani; Guiu Vilanova. A disp. Cattaneo, Bignami, Lambrughi, Andreoli, Cerasani, Jaouhari, Caccavo, Piu, Caia. All. Abbate.
Trento (4-3-3): Russo; Vitturini, Barison, Ferri, Frosinini: Rada, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic, Pasquato. A disp. Di Giorgio, Pozzer, Ercolani, Obaretin, Trainotti, Vaglica, Brevi, Suciu, Sipos, Terrani. All. Tedino.
Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova. Assistenti: Alessandro Marchese di Napoli-Damiano Caldarola di Asti. IV Ufficiale: Alberto Poli della sezione di Verona.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
