Vicenza, Vecchi: "Valori livellati, i dettagli faranno la differenza"

Vicenza, Vecchi: "Valori livellati, i dettagli faranno la differenza"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:45Girone A
di Matteo Ferri

Il tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi, ha parlato alla vigilia della semifinale playoff contro la Ternana, in programma domani sera allo stadio Menti: “Giocando ogni tre giorni è importante, non solo l’aspetto fisico ma anche l’aspetto mentale, riuscire ad essere sempre performanti, riuscire in ogni partita a mettere quel grande impegno non solo dal punto di vista fisico, e da questo punto di vista la squadra sta bene, ma anche mentale e abbiamo visto che la squadra sta bene per come ha interpretato le due partite contro il Crotone, sia l’andata che il ritorno".

Sugli avversari: "La Ternana ha valori importanti, esperienza e qualità. In attacco ha giocatori che hanno fatto la B o vinto la C e in panchina un allenatore che ha fatto sempre molto bene. Affrontiamo una squadra del nostro livello e in partite così equilibrate, sono i dettagli a fare la differenza. Lavoro da un anno e mezzo con questo gruppo ed è un vantaggio, come si è visto contro il Crotone, quando loro si sono presentati giocando in maniera diversa a quella che ci aspettavamo ma la squadra ci ha messo un attimo a prendere le giuste contromisure. Le assenze dei rossoverdi? Gli mancherà qualcosa a centrocampo, ma da quello che ho visto sono una squadra completa in ogni reparto".

Sui singoli: "Capone si è aggregato e sta lavorando parzialmente con il gruppo. A parte Ferrari squalificato, gli altri stanno tutti bene. Della Morte? Ogni partita facciamo le giuste valutazioni, lui è un giocatore determinante e avrà le sue possibilità per tornare in campo".