Pergolettese, Curioni: "Dispiace per il risultato. Ripresa intensa e un po' sporca"

Giacomo Curioni, tecnico della Pergolettese, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Dolomiti Bellunesi: "Siamo partiti bene e con un po' più di qualità potevamo anche raddoppiare, poi su una situazione banale abbiamo subito il pareggio e ci siamo spaventati fino all'intervallo. La ripresa è stata intensa da entrambe le parti e un po' sporca: mi aspettavo una Dolomiti Bellunesi con importanti individualità di gamba, noi abbiamo fallito due o tre situazioni in cui sono mancati l'ultimo passaggio e la stoccata definitiva. C'è stato il palo di Tremolada, poi in una situazione diffiicile da commentare abbiamo preso il gol del 2-1 per poi avere una doppia occasione sulla linea nel finale. Era una partita aperta a qualsiasi risultato, ma questo 2-1 è troppo penalizzante per quello che è stato l'andamento".
C'è stata frenesia tra fine primo tempo e inizio ripresa?
"Forse negli ultimi 20 minuti del primo tempo sì, ci siamo spaventati e adattati al loro gioco. Era la terza partita in una settimana, a Trento c'è stato un match intenso e penso che i ragazzi abbiano provato un po' a gestire i ritmi. Potevamo gestire meglio il pallone nella seconda metà del primo tempo, mentre la ripresa è stata in equilibrio anche nelle situazioni e negli episodi. Cercherò di capire insieme ai ragazzi quello che è accaduto nell'ultima parte della prima frazione".
Terza sconfitta su quattro gare interne: è un caso?
"Secondo me sì, non ho visto partite fatte male in casa. E' più una casualità: quando gli altri si chiudono servono più qualità nelle giocate e automatismi. Ci vuole pazienza, ma siamo stati puniti un po' eccessivamente".
La Pergolettese ha sofferto il gioco della Dolomiti Bellunesi?
"C'era la sensazione che loro avessero più gamba. I cambi hanno dato una mano. Se devo trovare qualcosa da rimproverare, forse è mancato un po' di coraggio a fine primo tempo e un po' di qualità nelle scelte nel finale. Il campionato è tosto, ci sono un paio di squadre che fanno un torneo a parte ma per il resto le partite si giocano su degli episodi. Andiamo avanti, cercheremo di migliorare e di correggerci: la squadra c'è ed è viva, ha tenuto botta. Dispiace per il risultato, in casa forse serve qualcosa di diverso a livello qualitativo ma abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
