Pergolettese, Giosa: "Squadra sta dando segnali importanti"

Pergolettese, Giosa: "Squadra sta dando segnali importanti"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:20Girone A
di Giuseppe Lenoci

Prima della sfida contro il Lecco, il tecnico della Pergolettese Antonio Giosa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Sicuramente la settimana dal punto di vista del dispendio è stata impegnativa, e non è ancora finita. Domani abbiamo la terza di questa settimana su un altro campo sintetico, ma soprattutto contro una squadra che fa dell'intensità, dell'aggressività la loro prerogativa più importante. Quindi dovremo sicuramente farsi trovare pronti da quel punto di vista.“



Si affronta il Lecco reduce da due vittorie consecutive che hanno riscattato un inizio di campionato sotto le aspettative.
“Andiamo ad affrontare una squadra forte che sta prendendo confidenza col campionato. Non avevo dubbi che venissero fuori e sono convinto che faranno un campionato di altissima classifica perché hanno valori importanti. Sono andati in continuità anche dal punto di vista della guida tecnica e questo dà sempre un vantaggio.”

Servirà un'altra gara di grande intensità
“Assolutamente. Non possiamo pensare di uscire indenni dal fortino del Lecco senza una prestazione sopra le righe; altamente sopra le righe. Però la mia squadra sta dando segnali importanti da questo punto di vista. Non dobbiamo sicuramente snaturarci e non perdere di vista quelle che sono le nostre prerogative quando andiamo in campo, mantenendo quello spirito che ci ha contraddistinto in questo inizio di stagione.”
 
Terzo impegno settimanale, pensi di inserire forze fresche?
“Vediamo, credo che le considerazioni vadano fatte prendendoci tutto il tempo necessario. Abbiamo ancora più di ventiquattro ore per ragionare. Ci sarà bisogno di grande energia domani ma sono convinto che arriviamo pronti alla partita.”