Lumezzane, Sammarco: "Primo tempo sofferto, prendiamoci questo punto"
Il tecnico del Lumezzane, Paolo Sammarco, analizza il pareggio senza reti col Novara: "Ci prendiamo a questo punto perché è stata una partita molto difficile. Soprattutto il primo tempo abbiamo sofferto. Scalavamo non bene, quindi ho dovuto cambiare qualcosa in seconda. Secondo me è andato molto meglio. Va dato atto alla squadra che anche nelle difficoltà ce l’ha messa tutta. I ragazzi sono aiutati fino in fondo. Poi comunque abbiamo provato a vincerla, anche fino al novantesimo. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta, ma ci prendiamo a questo punto”.
E questa è un aspetto importante da sottolineare, una mentalità che cresce perché alla fine non ci si è accontentati dello 0-0 si è cercato di sbloccare la gara anche nel finale.
“Sì, perché poi cambiando qualcosa li abbiamo un po’ rimessi in difficoltà e anche loro dopo hanno creato poco, solo sul calcio piazzato. Quindi abbiamo preso un po’ di fiducia in più, anche con i cambi che anche oggi sono entrati molto bene. Ci hanno dato una mano e abbiamo provato fino in fondo, però come detto Novara ha fatto un’ottima partita, quindi prendiamo questo punto”.
Si è visto anche un mini turn over dall’inizio, in campo Monachello dopo un anno che non giocava da titolare con risposte positive. Nota per Andrenacci che ha parato il rigore e nella ripresa anche l’esordio di Perina.
“Dobbiamo attingere da tutti i ragazzi con le tre partite. Se vogliamo mantenere il ritmo alto comunque dobbiamo cambiare qualcosina. Credo che chi ha sostituito quelli che avevano girato finora ha fatto la sua parte. Mi dispiace che eravamo un po’ in difficoltà il primo tempo, ma poi dopo comunque i ragazzi hanno lottato e sono stati compatti fino in fondo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
