Pergolettese, il ritorno di Pessolani: "L'obiettivo comune sarà la salvezza"

Pergolettese, il ritorno di Pessolani: "L'obiettivo comune sarà la salvezza"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 16:10Girone A
di Valeria Debbia

È stato uno dei giovani 2005 più seguiti del settore giovanile della Pergolettese. Acquistato dal Genoa a giugno 2022 dopo una stagione nella Primavera ligure, un anno alla Cremonese Primavera e il primo contatto con il calcio professionistico con l’Alcione Milano, ora il ritorno in maglia gialloblù. 

Si tratta di Gabriele Pessolani che al sito ufficiale del club ha raccontato le sue sensazioni: “Sono veramente felice di tornare in gialloblù e spero di fare il meglio possibile per aiutare la squadra e i miei compagni. Conosco molto bene questa piazza, questa società. Mi sono trovato bene fin da subito, anche durante le giovanili, e spero di far bene durante l'anno”.

L'ultimo anno di Giovanili nella Pergolettese era in formazione Allievi Nazionali che è arrivata fino alle semifinali con il Cesena, di quel gruppo faceva parte anche Filippo Doldi, che ritroverà in rosa in prima squadra: “In quella stagione ci ha dato una grande mano il mister ed eravamo proprio un bel gruppo. Sono molto amico di Doldi e sono felice di ritrovarlo quest'anno in squadra insieme”.

Dopo quella stagione Pessolani è stato acquistato dal Genoa e per una stagione è rimasto nella formazione Primavera in una stagione che tra l'altro è andata molto bene con 16 gol e poi la Cremonese Primavera e la scorsa stagione il primo anno di C con l’Alcione Milano: “Sì, subito al mio primo anno non mi aspettavo di far così bene. Sono riuscito a dare continuità alle mie prestazioni. Poi sono passato alla Cremonese Primavera. È stato un anno un po' particolare per me dove ho dovuto cambiare ruolo, ma mi sono trovato benissimo. Il mister anche lì è riuscito a mettermi a mio agio fin da subito ed è stata una bella stagione anche quella. L'anno scorso, chiaramente essendo il mio primo anno tra professionisti, come normale che sia, mi aspettavo di più, diciamo che potevo far molto meglio. Però è stato comunque un anno formativo e sicuramente ho imparato molto sia a livello di spogliatoio sia a livello di campo”.
 
Quindi gli obiettivi per questa nuova stagione alla Pergolettese: “In primis l’obiettivo comune sarà la salvezza e poi magari vedremo di riuscire a toglierci qualche soddisfazione in più. Saremo un bel gruppo, un bel mix tra giovani ed esperti. Abbiamo tutto per fare bene”.

Il giovane rimane sempre di proprietà del Genoa, ma questa potrebbe essere la sua annata per fare un ulteriore salto in avanti: “Assolutamente sì ed è quello che mi auguro. Io chiaramente cercherò di fare il meglio possibile”.