Piacenza, mercato attivo, ma sono due i veri obiettivi

Piacenza, mercato attivo, ma sono due i veri obiettiviTMW/TuttoC.com
Anthony Taugourdeau
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 7 gennaio 2018, 06:00Girone A
di Claudia Marrone

Qualcosa forse è andato storto, le aspettative estive del Piacenza sono forse state disattese, il 2017 biancorosso, per quel che concerne l'attuale stagione in corso, non è stato poi così positivo: 23 punti in 19 gare giocate, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, e soli due punti dalla zona play off. E' vero, c'è ancora una partita da recuperare, quella contro la Robur Siena, e i punti dalla zona play off sono solo tre, ma guardando la classifica è chiaramente la zona rossa quella che colpisce di più l'occhio. 



La proprietà non ha fatto mistero di voler intervenire sul mercato per sistemare la situazione. A cominciare dall'attacco, dove sono circolati tantissimi nomi: si parte dal grande ritorno, quello di Davide Moscardelli, passando per Matteo Chinellato e Leonardo Perez (rispettivamente in forza al Padova e all'Ascoli), fino poi ad arrivare al grande sogno, Massimiliano Pesenti. Per il bomber del Pontedera, che ha chiuso il 2017 con una tripletta, i biancorossi, sfruttando il contratto in scadenza nel prossimo giugno con il club toscano, avrebbero messo sul piatto un biennale. Non sarà però facile strapparlo ai granata, dato il peso specifico che il giocatore ha nella squadra. 
Qualcosa dovrà essere  poi fatto in difesa, soprattutto in caso di addio di Davide Bertoncini ed Edoardo Masciangelo, attenzionato dall'Empoli.

Ma l'altro vero sogno, è prossimo all'essere concretizzato: alla corte di Franzini potrebbe infatti tornare Anthony Taugourdeau, ceduto in estate al Trapani. Un centrocampo già robusto quello della formazione emiliana - Scaccabarozzi, Morosini, Della Latta, solo per fare alcuni nomi, ma con il ritorno del "figliol prodigo" qualcosa in più si andrebbe a dare. E magari si proverebbe anche a riavvicinare la tifoseria alla squadra, dopo i vari dissidi tra supporters e proprietà: il francese è infatti elemento gradito a tutta la piazza. Questo comporterebbe l'addio di Alex Pederzoli, ma il flirt, con lui, non è mai scoppiato.