Pianese - Giana Erminio, obiettivo salvezza: le probabili formazioni

18.01.2020 11:10 di Giuseppe Lenoci   vedi letture
Giana Erminio in campo
TMW/TuttoC.com
Giana Erminio in campo
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Sfida salvezza, fondamentale, per Pianese e Giana Erminio: i padroni di casa vogliono sicuramente allontanare la zona play-out mentre gli ospiti occupano l’ultima posizione in classifica. Proprio i biancazzurri hanno raccolto solo un successo nel girone di andata, con la difesa peggiore del torneo. Solo due punti conquistati negli ultimi cinque incontri, uno in più per i bianconeri a cui, però, manca il successo casalingo da diverse giornate. Con il calciomercato aperto, entrambe le squadre devono cercare di puntellare le rose con innesti utili per il raggiungimento della salvezza. Nel girone di andata, partita da cancellare per la Giana Erminio: la Pianese si impose con un netto 4-0 grazie alle reti di Benedetti, Catanese, Udoh e Monteaperto.

QUI PIANESE – Mister Masi dovrà rinunciare ad Ambrogio, Zagaria e Romano per infortuni. Possibilità concrete di vedere titolare il nuovo acquisto El Kaouakibi nel 4-3-1-2 proposto dal tecnico. In porta ci sarà Fontana, mentre in difesa sicura la coppia centrale Dierna e Gagliardi. Catanese sarà il trequartista, con Simeoni nel ruolo di play. Conferme in attacco per Udoh, in gol nel girone di andata proprio contro la Giana, e Momentè, capocannoniere della squadra con 5 reti all’attivo.

QUI GIANA ERMINIO – Convocati da mister Albè i neoacquisti Manconi e Teso: proprio quest’ultimo potrebbe conquistare subito una maglia da titolare, vista la squalifica di Gamberetti e l’indisponibilità di Perico. Il modulo sarà il 4-4-2 almeno in partenza, con Leoni a difendere i pali della Giana. Spazio a Madonna, il migliore dei biancoazzurri nell’ultimo turno, e a Solerio. Centrocampo con Bellazzini, Piccoli e Maltese. Dubbi sulla fascia destra, dove potrebbe spuntarla Pinto. Ballottaggio serrato in attacco: favorito Mutton per fare la spalla di Cortesi.

PIANESE (4-3-1-2): Fontana; El Kaouakibi, Dierna, Gagliardi, Seminara; Regoli, Simeoni, Figoli; Catanese; Udoh, Momentè. A disp: Sarini, Vitali, Cason, Vavassori, Benedetti G., Benedetti L., Carannate, Montaperto, Rinaldini, Scarlino. All.: Marco Masi.

GIANA ERMINIO (4-4-2): Leoni; Madonna, Teso, Montesano, Solerio; Bellazzini, Maltese, Piccoli, Pinto; Cortesi, Mutton. A disp: Marenco, Sosio, Pirola, Duguet, Capano, Zulli, Greselin, Dalla Bona, Manconi, Perna, Corti. All.: Cesare Albè.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (D’Ilario – Iacovacci)